Epic Games contro Google e Samsung: nuova causa intentata

Epic Games contro Google e Samsung causa
Informazioni sul gioco

Quattro anni dopo che Epic ha citato in giudizio Google per aver gestito un monopolio illegale, caso vinto lo scorso dicembre, Epic Games ha intentato di nuovo causa.

Questa volta la causa coinvolge Google e anche Samsung: il motivo? Epic Games ha accusato le due società di cospirare illegalmente per minare gli store di app di terze parti.

Epic Games contro Google e Samsung: c’entra “l’Auto Blocker”

Come riportato da Reuters la causa ruota attorno alla funzione “Auto Blocker” di Samsung, presente su nuovi smartphone. Questo Auto Blocker impedirebbe automaticamente agli utenti di installare app a meno che non provengano da fonti autorizzate, cioè gli store di Google e Samsung.

In sostanza per Epic non c’è alcun modo per cui qualsiasi negozio rivale possa essere autorizzato. Ad agosto di quest’anno la società di Fortnite ha lanciato lo Store su Android a livello globale e su iPhone nell’Unione Europea.

Un mese prima che potesse lanciare il proprio negozio, Samsung, secondo Epic, ha deciso di rendere Auto Blocker attivo automaticamente, rendendo più difficile per i nuovi acquirenti di installare le app concorrenti.

Epic Games contro Google e Samsung

Per adesso non ci resta che attendere ulteriori sviluppi: Samsung non ha fatto ancora nessuna dichiarazione e nemmeno Google. Aggiorneremo questo articolo se dovessero esserci novità.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top