Epic Games, sviluppatore di Fortnite, è tornato su smartphone grazie al lancio di Epic Game Store per mobile. Il negozio di giochi e app di Epic ora è disponibile per il download su iPhone nell’Unione Europea e su dispositivi Android in tutto il mondo.
Indice
Fortnite disponibile su iOS e l’Epic Games Store torna su mobile
Come riporta Wccftech, la versione mobile dello store lanciato su PC nel 2018, consentirà di scaricare tre giochi realizzati da Epic: Fortnite (a proposito, il Capitolo 5 è arrivato), Rocket League Sideswipe e Fall Guys.
Epic afferma inoltre di essere al lavoro con gli sviluppatori esterni per portare i propri giochi e app sullo Store mobile. Oltre a questo sta lanciando i propri giochi anche tramite uno store di terze parti chiamato AltStore.
Nel 2020 Apple aveva rimosso il battle royale dal suo store e così anche Google; ciò in risposta ad Epic che consentiva di acquistare la propria valuta di gioco (V-Bucks) all’interno di Fortnite, aggirando così i pagamenti Apple e Google che prendono una percentuale del 30% dagli acquisti in-app. Qui di seguito ci sono due video che mostrano come installare Epic Games Store su iOS e Android.
Epic Games in seguito ha intentato una serie di cause e ricorsi che hanno poi obbligato i due colossi a riportare il gioco all’interno dei propri smartphone. All’inizio di quest’anno Epic aveva annunciato il ritorno del suo Battle Royale e del suo Store ed ora è disponibile anche in Europa.