Oggi Capcom ha tenuto un Exoprimal Showcase di cui vi avevamo anticipato giorni fa, una presentazione speciale nella quale ha condiviso nuovi dettagli sul gioco d’azione online a squadre.
Ospitato dal direttore Takuro Hiraoka, l’Exoprimal Showcase ha fornito un’anticipazione di ciò che è in serbo per gli Exofighters quando le partite inizieranno il 14 luglio 2023.
Indice
Exoprimal showcase – tutto quello che è stato svelato sul gioco
L’evento digitale ha offerto un’anticipazione dei prossimi aggiornamenti stagionali, che includono una nuova modalità, varianti Alpha e Beta della tuta Exosuit, crossover con Monster Hunter e Street Fighter 6 e altro ancora.
Hiraoka ha anche introdotto la funzione “Selezione della missione finale” per la modalità principale, Dino Survival. Questa opzione offre la possibilità di scegliere tra giocatore contro giocatore (PvP), giocatore contro ambiente (PvE) e partite casuali.
Lo Showcase di Exoprimal e il trailer di lancio possono essere visualizzati sul canale YouTube di Exoprimal o anche qui sotto nel video embed.
Opzioni della missione finale
Quando Exoprimal verrà lanciato questa settimana, la modalità Dino Survival includerà una funzione di “Selezione della missione finale” che offrirà ai giocatori tre opzioni di matchmaking: PvP, PvE e casuale.
Nelle partite PvP, due squadre rivali di Exofighters si affrontano alla fine delle partite. In questo modo si decide quale squadra vince e chi viene dato in pasto ai raptor! Nel frattempo, il PvE è tutto incentrato sulla velocità.
Queste missioni generalmente non prevedono il PvP diretto. Invece, la squadra che completa per prima tutti gli obiettivi avrà il permesso di sopravvivere.
C’è anche un’opzione casuale, che fornisce agli avventurosi un piccolo bonus di esperienza. Gli Exofighter sono anche liberi di cambiare le loro impostazioni di preferenza e di mischiare le cose in qualsiasi momento.
Exoprimal – roadmap post lancio
Capcom sta supportando Exoprimal con aggiornamenti stagionali dei contenuti che introducono nuove e importanti funzionalità, e lo showcase di oggi ha condiviso un assaggio di ciò in cui i fan affonderanno i loro denti nei prossimi mesi.
La Stagione 1 inizierà venerdì prossimo, in concomitanza con il lancio del gioco, e inaugurerà una nuova modalità di gioco due settimane dopo, il 28 luglio 2023.
Savage Gauntlet è un’esperienza cooperativa che mette alla prova squadre di cinque giocatori con missioni PvE di fine gioco che ruotano settimanalmente e possono essere rigiocate per ottenere classifiche e ricompense più elevate.
Poi, il 17 agosto 2023, Exoprimal lancerà il suo primo importante aggiornamento del titolo, introducendo 10 Exosuit varianti Alpha nel roster in una sola volta. Questi modelli alternativi sono dotati di armi completamente diverse dalle loro controparti standard, presentando nuovi modi per divertirsi sia con Dino Survival che con Savage Gauntlet.
La Stagione 2 prenderà il via a metà ottobre 2023 e conterrà il prossimo aggiornamento del titolo, che include la collaborazione con Street Fighter 6, già annunciata il mese scorso. I giocatori potranno contare anche su altre aggiunte, tra cui una nuova mappa e una Missione Finale, oltre a più rig e moduli.
Nel gennaio 2024, la Stagione 3 vedrà l’armeria espandersi ancora una volta con le Exosuit in variante Beta. Oltre a questi nuovi set di armature, questo aggiornamento evocherà un nuovo nemico da combattere, il Neo Triceratopo. È in cantiere anche una collaborazione con la serie Monster Hunter, che verrà lanciata come parte della Stagione 3.
Exoprimal – trailer di lancio
Capcom ha anche pubblicato il trailer di lancio di Exoprimal, eccolo di seguito!
Restate sintonizzati per ulteriori informazioni su questi aggiornamenti del titolo e su altri in futuro.
Exoprimal uscirà in tutto il mondo il 14 luglio 2023 per Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC via Steam. Arriva anche il primo giorno con Xbox Game Pass per console, PC e Cloud.