Electronic Arts ha svelato al mondo tutte le novità del suo prossimo gioco di Formula 1 grazie all’ F1 24 trailer di presentazione ufficiale, col gioco che è in arrivo tra poco più di un mese su console current-gen, last-gen e PC.
EA promette un realismo maggiore grazie al Precision Control e al nuovo EA SPORTS Dynamic Handling. Inoltre, ci sono novità e rivoluzioni per la modalità Carriera, che permetterà di gareggiare con uno tra i 20 piloti della stagione 2024 di F1 e diversi modi di connettersi con Formula 1 e F2.
Indice
F1 24 trailer di presentazione, novità, carriera e modalità di gioco e tutti i dettagli
EA Sports ha lavorato spalla a spalla con l’attuale Campione del Mondo e stella della copertina della Champions Edition Max Verstappen, tessendo il nuovo EA SPORTS Dynamic Handling che stando a EA “ridefinisce la sensazione che rimanda l’auto, per riprodurre prestazioni realistiche e prevedibili su ruote e controller”.
Questo sistema presenta una rinnovata cinematica delle sospensioni, un modello aggiornato degli pneumatici, la simulazione aerodinamica avanzata, nonché le nuove opzioni di configurazione del motore. Tutto ciò dovrebbe aiutare a veicolare una migliore esperienza di guida.
Inoltre, i giocatori riceveranno feedback più tempestivi su condizioni meteo e dell’asfalto, nonché della tenuta dei pneumatici per pianificare al meglio i pit stop.
Ecco tutte le novità illustrate nel F1 24 trailer di presentazione ufficiale:
F1 24 presenta anche migliorie grafiche ai circuiti per aumentare la verosimiglianza con le controparti reali, con “Silverstone, che ha ricevuto un aggiornamento significativo per rimandare un’autentica precisione del circuito”. Aggiornamenti anche per il Circuit de Spa-Francorchamps, il Lusail International Circuit e il Jeddah Corniche Circuit.
“Il nuovo modello handling, basato su EA SPORTS Dynamic Handling, consentirà ai giocatori di ottenere le massime prestazioni dalla propria auto, una fisica autentica che darà loro la sicurezza di gareggiare ruota a ruota con i propri avversari”, ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director at Codemasters.
“La nostra più grande innovazione nella Carriera dal 2016 offre più di quello che i nostri giocatori desiderano, con una maggiore varietà di contenuti lontano dalla pista”. Oltre alle innovazioni nell’handling e nella Carriera, i circuiti aggiornati, il nuovo audio e il broadcast rinnovato danno ai giocatori la sensazione di essere più vicini alla griglia di partenza“.
EA Sports F1 24: tutte le migliorie della nuova edizione e nuovi modi di giocare
Nella rinnovata modalità Carriera, i giocatori potranno impersonare una nuova promessa della F1, una leggenda delle corse o creare un proprio alter ego ex-novo.
Vediamo tutte le novità del gioco comunicate da EA tramite il comunicato stampa di BCW:
Ottenere riconoscimento: “Costruite la vostra reputazione all’interno del paddock attraverso gli obiettivi in pista. Le task del giorno di gara mantengono i giocatori concentrati sulla bandiera a scacchi. Completare i Contract Target può aiutare a garantire un nuovo contratto o aprire la strada a incontri segreti per negoziare il passaggio a un acerrimo rivale.”
Aggiornamenti R&S: “La reputazione del pilota influisce anche sul supporto che i giocatori ricevono dalla loro squadra. Maggiore è la reputazione, più motivata è la squadra. I giocatori possono puntare tutto su un’innovazione o distribuire le risorse per uno sviluppo più equilibrato.”
Guadagnare Accolades: “Oltre ai risultati a breve termine, ogni pilota ha obiettivi a lungo termine basati sulle aspettative della stagione. Questi possono andare dal numero di piazzamenti nella Top 10, alle Pole Position fino alla conquista del Campionato mondiale.”
Gareggiate con un amico: “Unite le forze o gareggiate come rivali nella Carriera a due giocatori. Con obiettivi individuali, i giocatori devono rimanere concentrati per diventare il pilota numero uno della squadra.”
Carriera Sfida: “Una perfetta introduzione prima di impegnarsi in una stagione di 24 gare. Calatevi nei panni di un pilota di F1® preselezionato e partecipate a una serie di mini stagioni. Il voto della community influenzerà le condizioni e i circuiti degli eventi futuri.”
Avendo debuttato in EA Sports F1 23 e avendo riscontrato il favore dei fan, ritorna l’hub F1 World, la casa del multiplayer, del Grand Prix, delle prove a tempo e della nuova funzione Fanzone.
Questo hub permetterà di schierarsi con la propria squadra e il loro pilota preferito in una stagione Podium Pass, in un campionato a tempo predefinito e limitato con obiettivi da completare affrontando le squadre avversarie.
Ritorna anche ‘La mia squadra’ con due nuove Icone, l’ex campione del mondo James Hunt e il pilota colombiano di F1 Juan Pablo Montoya, che però sarà una caratteristica accessibile in esclusiva per chi acquisterà F1 24 Champions Edition.
I giocatori che preordinano l’esclusiva digitale Champions Edition entro il 1° maggio ottengono l’accesso immediato a una selezione di livree delle squadre di F1 della nuova stagione e altri bonus.
EA Sports F1 24 è in uscita il 31 maggio su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, e PC, tramite EA App, Epic Games Store, e Steam in due edizioni differenti: Standard e Champions Edition. Qui potete vedere dettagli e cover stars.
Articoli Correlati
- TOTY di FC 25: quando iniziano, lista dei candidati e come votare la Squadra dell’Anno
- EA Sports FC 25 Track Stars – Stelle dell’atletica di Ultimate Team: Team 1, soluzioni SCR e Obiettivi, Eroi
- Squadra della Settimana 9 di FC 25 – Bellingham e Salah nel TOTW 9: Rosa completa e guida agli investimenti