Fandom acquisisce Red Ventures

fandom

Non solo Microsoft. Fandom, il servizio di web hosting gratuito e dominio gestito da Fandom Inc., acquisisce un portafoglio di marchi d’intrattenimento e giochi non indifferenti da Red Ventures, come Metacritic e GameSpot.

Con l’acquisto della società Red Ventures, riesce a far propria in un colpo solo una serie di celebri siti web, facendo crescere così il suo bacino d’utenza, grazie a una spesa di 55 milioni di dollari.

I dettagli dell’acquisizione di Red Ventures di Fandom

Fandom è una delle piattaforme più grandi d’informazione al mondo legata alla cultura pop. Il suo bacino d’utenza raggiunge i 350 milioni di persone connesse. Vi sarà capitato senz’altro di visitare una loro Wiki.

Red Ventures è una società di Media americana. Con la sua acquisizione, Fandom non acquisisce solo Metacritic e GameSpot, ma anche TV Guide, GameFAQs, Giant Bomb, Tagliacorda News e Comic Vine.

Un passo importante per Fandom, che segna un avanzamento non da poco. Soprattutto se consideriamo che nel 2018 avesse acquisito ScreenJunkies, per migliorare la sua copertura mediatica legate alla divulgazione di notizie sull’intrattenimento. L’anno dopo nel 2019, ha fatto sua Curse Media, riunendo le migliori wiki legate al mondo dei videogiochi. E nel 2021, arriva Fanatical, una delle principali società di rivendita di videogames.

fandom acquisisce red ventures

Sull’acquisizione, il CEO di Fandom Perkins Miller esprime il suo entusiasmo a nome di tutta l’azienda:

“Siamo entusiasti di aggiungere questi potenti e autorevoli marchi alla piattaforma Fandom, che amplierà le nostre capacità di business e fornirà contenuti coinvolgenti per i nostri partner, inserzionisti e fan. Le informazioni affidabili, le valutazioni e i contenuti che forniscono ci renderanno uno sportello unico per i fan durante il loro viaggio d’intrattenimento e gioco. Oltre a creare esperienze eccezionali per i fan, queste piattaforme si aggiungeranno alla nostra offerta di dati FanDNA, fornendoci feedback che aiuteranno a migliorare l’esperienza del consumatore e a rendere le nostre attività commerciali e pubblicitarie più impattanti.”

Se interessati, trovate tutte le dichiarazioni sul sito ufficiale di Fandom.

La nuova piattaforma combinata guiderà il coinvolgimento in ogni fase del percorso del consumatore. Con l’aggiunta di queste piattaforme di gioco, film e TV, Fandom estenderà i suoi 360 programmi per i suoi partner pubblicitari. Inclusi editori di giochi, studi e servizi di streaming.

Christina Miller, Chief Strategy Officer di Red Ventures, commenta l’acquisizione così:

“L’annuncio segna l’inizio di un nuovo capitolo per Red Ventures e Fandom. Non potremmo essere più entusiasti. Con Fandom al timone, siamo fiduciosi che questi marchi e i loro team saranno ben guidati per collegare il pubblico di giochi e intrattenimento in tutto il mondo più facilmente.”

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top