Far Cry 6 e altri giochi Ubisoft stanno finalmente per arrivare su Steam nei prossimi mesi. Come riportato da PC Gamer, si tratta di Far Cry 6, Riders Republic, Rainbow Six Extraction e Monopoly Madness arriveranno sullo store di Valve rispettivamente l’11 maggio, l’8 giugno, il 15 giugno e il 22 giugno.
Su PC, tutti e quattro i giochi sono attualmente disponibili solo attraverso l’Epic Games Store e il marketplace Connect di Ubisoft. Ciò significa anche che i giochi saranno giocabili anche su Steam Deck.
Intanto, vi ricordiamo che il publisher ha appena lanciato il servizio Ubisoft+ anche su Xbox, dopo essere stato lanciato più di un anno fa su PC; cliccate qui per scoprire di che si tratta.
Indice
Come mai Ubisoft sta riportando i suoi giochi su Steam?
Dopo tre anni di assenza dalla piattaforma, Ubisoft ha ricominciato a pubblicare i suoi giochi su Steam nell’inverno del 2022.
Il primo batch di titoli comprendeva Assassin’s Creed Valhalla e Anno 1800 (che ha recentemente ricevuto espansioni e free trial).
Poi, all’inizio del 2023, l’editore ha pubblicato The Division 2 e Watch Dogs: Legion, oltre a una manciata di altri titoli precedentemente non disponibili su Steam.
Quando Ubisoft ha abbandonato lo storefront nel 2019, ha dichiarato che la decisione ha portato a un aumento di sei volte dei pre-ordini di The Division 2 sul proprio storefront (dove Ubisoft non ha dovuto pagare le royalties a Valve, che arrivano fino al 30% delle vendite).
Per quanto riguarda la decisione dell’azienda di tornare su Steam, Ubisoft ha solo detto che sta “valutando costantemente come portare i nostri giochi a un pubblico diverso, ovunque si trovi“, una dichiarazione diplomatica che va letta in chiave “se lo facciamo è perché ci guadagnamo”.
Articoli Correlati
Xbox Game Pass – Remnant 2 e Far Cry 6 tra i giochi nella prima metà di Dicembre 2023
La serie Far Cry ha un nuovo director, promosso lo sceneggiatore storico
PlayStation 5: trapela un nuovo bundle Console per PlayStation Plus Premium