Sembra che un codice sorgente originale del primissimo Far Cry sia trapelato su Internet. Per essere precisi, il codice è trapelato su un sito noto come Internet Archive, che è un luogo che ospita una pletora di libri, film, software e altri siti di condivisione gratuiti.
Inizialmente questo codice è trapelato su Twitter da un noto modder di giochi, Vinícius Medeiros, e poi si è diffuso attraverso la maggior parte di Reddit, il che ha spinto diverse persone a provare a utilizzare le risorse.
Indice
Dettagli sul codice sorgente di Far Cry
Con questo codice sorgente trapelato online, qualcuno potrebbe prenderlo e rifare magari il primo capitolo per pc nuovi con magari ray tracing e altro.
Quello che possiamo dire per adesso è che il codice sorgente è della versione 1.34 di Far Cry.
Come riporta Eurogamer, attualmente non si sa dove si inserisca nella sequenza temporale la patch di Far Cry, ma sembra che si tratti di una build per lo più completa del titolo, molto probabilmente priva di parte della rifinitura finale che è andata in post-produzione dopo la sua uscita.
L’originale Far Cry è stato lanciato nel 2004 ed è stato il primo titolo rilasciato dallo sviluppatore tedesco Crytek. Il gioco è stato ben accolto ma è diventato molto più noto per aver spinto l’hardware, confezionando un titolo molto più avanti rispetto ad altri giochi.
Out of nowhere, the full source code of Far Cry 1 just dropped on the Internet Archive pic.twitter.com/agRMPHLT6o
— Vinícius Medeiros (@VinciusMedeiro6) June 30, 2023
La serie è stata poi affidata a Ubisoft che ha continuato a creare capitoli, mentre Crytek ha rilasciato il loro titolo più famoso o famigerato di sempre; Crysis. Rilasciato nel 2007, il titolo è diventato un colosso mondiale della comunità dei giochi per PC, tanto da ricevere poi una rimasterizzazione dei tre capitoli.
Non solo, ma lo scorso anno è stato annunciato anche Crysis 4 attualmente in via di sviluppo.