L’azione nella UEFA si sta scaldando, visto che gli ottavi di finale della UEFA Champions League sono ormai vicini. Per celebrare l’azione in tutta Europa, il team EA Sports FC 24 ha lanciato la promo Road to the Final (RTTF) – Verso la Finale in Ultimate Team.
Ecco cosa dovete sapere sull’evento già in corso.
La UEFA Champions League inizierà con gli ottavi di finale a febbraio, mentre i play-off della UEFA Europe League inizieranno anch’essi a febbraio. Con i tornei UEFA pronte a scaldarsi ed entrare nel culmine, EA FC 24 segue le competizioni con l’aggiunta di una nuova promozione chiamata Road to the Final (RTTF) a FC 24 Ultimate Team.
Indice
FC 24 Ultimate Team RTTF – UEFA ROAD TO THE FINAL
Road to the Finals è un evento promo sulla falsa riga di Road to the Knockouts: è una promo live con oggetti giocatori dinamici che ricevono aggiornamenti in base alle performance delle loro squadre nelle fasi finali della UEFA Champions League, della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League.
Ogni giocatore di Road to the Finals, come quelli di RTTK, ha la possibilità di salire di livello in base ai risultati ottenuti dal proprio club, solo che invece della fase a gironi fa testo la Fase Finale delle competizioni.
Date il benvenuto alla UEFA Champions League, alla UEFA Women’s Champions League, alla UEFA Europa League e alla UEFA Europa Conference League in Ultimate Team con i nuovi giocatori dinamici della Road to the Final che rappresentano i club ancora in lizza per la gloria europea.
I giocatori di RTTF si migliorano a ogni passo verso il trofeo: più la squadra di un giocatore riesce a scendere in campo, più miglioramenti guadagnerà.
In questa guida a EA SPORTS FC 24 RTTF vi spieghiamo come funziona il percorso di progressione, chi ha guadagnato potenziamenti e chi è ancora in gara per la gloria europea.
Come funzionano gli upgrade delle carte? Tutte le regole della promo e degli oggetti dinamici
Ogni carta di Road to the Final ha la possibilità di salire di livello in base all’avanzamento della propria squadra nelle fasi a eliminazione diretta della rispettiva competizione UEFA. Sebbene ogni competizione sia strutturata in modo leggermente diverso, il percorso di potenziamento generale è lo stesso per tutte.
Gli aggiornamenti saranno attivi nel gioco a partire dal venerdì successivo al primo turno delle fasi a eliminazione diretta. Ciò significa che i giocatori di di questa promo saranno aggiornati alla fine della settimana dopo una vittoria o una qualificazione.
I miglioramenti di Road to the Final si basano solo sulle prestazioni della squadra, quindi un giocatore non deve necessariamente partecipare alla partita (o a qualsiasi partita) per essere idoneo.
Se un giocatore ha già uno o due stili di gioco+, potrà beneficiare del quarto aggiornamento e ricevere un secondo/terzo stile di gioco+. Infatti, le carte “Road to the Final” saranno i primi oggetti in Ultimate Team con la possibilità di avere tre diversi PlayStyles+.
Schema Upgrade
- Primo upgrade: +1 IF
- Secondo upgrade: +1 IF
- Terzo upgrade: +1 IF
- Quarto upgrade: +1 PlayStyle+
- Quinto upgrade: +1 IF, 5*WF, 5*SM
Fate riferimento al grafico sottostante in ogni categoria per vedere quali sono le pietre miliari del concorso collegate a ciascun potenziale aggiornamento.
Quali giocatori ricevono la carta RTTF?
La rosa della nuovo promo è sbarcata venerdì 2 febbraio e ha consegnato quattro giocatori della Champions League con un OVERALL iniziale di 90: Joshua Kimmich (CDM, FC Bayern), Pedri (CM, Barcellona), Gabriel Jesus (ST, Arsenal) e Toni Kroos (CDM, Real Madrid).
Queste carte mostruose diventeranno ancora più OP se queste squadre progrediranno in Champions League. All’altro estremo della scala, l’ottima annata dei campioni danesi del Kobenhavn migliora ulteriormente. Hanno ottenuto due carte nella promo FC 24 Ultimate Dynasties e ora il terzino destro Kevin Diks si unisce alla festa.
La rosa di Europa League offre un giocatore molto amato del nostro campionato: Rafael Leao 91, ben più forte delle sue versioni POTM. L’attaccante del Milan ha una statistica velocità 96, che probabilmente salirà a 99 se il Milan andrà avanti nella competizione.
FC 24 Ultimate Team RTTF – Road to the Final – Verso la Finale: Rose Champions League, Europa League, Europa Conference League
Ecco tutte le carte rilasciate nei pacchetti:
EA FC 24 Ultimate Team RTTF – Champions League
- CM: Pedri (Barcelona) – 90 OVR
- ST: Gabriel Jesus (Arsenal) – 90 OVR
- CDM: Toni Kroos (Real Madrid) – 90 OVR
- GK: Gianluigi Donnaruma (Paris Saint-Germain) – 89 OVR
- CB: Niklas Sule (Borussia Dortmund) – 88 OVR
- CDM: Andre-Franck Zambo Anguissa (Napoli) – 87 OVR
- CB: Jose Gimenez (Atletico Madrid) – 87 OVR
- CAM: Xavi Simons (RB Leipzig) – 87 OVR
- CM: Mikel Merino (Real Sociedad) – 87 OVR
EA FC 24 Ultimate Team RTTF – Europa League
- LW: Rafael Leao (Milan) – 91 OVR
- ST: Romelu Lukaku (Roma) – 89 OVR
- LW: Ansu Fati (Brighton and Hove Albion) – 89 OVR
- ST: Darwin Nunez (Liverpool) – 88 OVR
- RW: Nathan Tella (Bayer Leverkusen) 86 OVR
- LB: Emerson (West Ham United) – 86 OVR
EA FC 24 Ultimate Team RTTF – Europa Conference League
- RW: Nicolas Gonzalez (Fiorentina) – 86 OVR
- RM: Leon Bailey (Aston Villa) – 86 OVR
EA FC 24 Ultimate Team RTTF – Women’s Champions League
- CM: Lindsey Horan (Lyon Women) – 89 OVR
- CB: Elisa De Almedia (Paris Saint-Germain Women) – 86 OVR
Ecco la rosa in foto:
Quando la squadra uscirà dai pacchetti Ultimate Team, venerdì 9 febbraio alle 5.59pm GMT /12.59pm EST / 9.59am PST, si prevede che una nuova promo prenderà il suo posto nel gioco, potenzialmente la già nota Future Stars.
EA Sports FC 24 Mobile RTTF
La promo è stata rilasciata anche in EA Sports FC 24 Mobile.
Ogni oggetto giocatore della promo riceve un potenziamento iniziale all’inizio della stagione e può ottenere 3 aggiornamenti TOT aggiuntivi in base ai progressi della squadra del giocatore nella UEFA Champions League.
Le regole sono abbastanza simili. Tutti gli aggiornamenti oggetti giocatore Verso La Finale ottenuti si verificheranno la settimana dopo l’ultima fase della UEFA Champions League corrispondente. Restate aggiornati con @EAFIFAMOBILE su Twitter per gli ultimi aggiornamenti.
FC 24 Ultimate Team RTTF – Road to the Final: investimenti
Le carte FC 24 Ultimate Team RTTF rappresentano un’ottima opportunità di investimento per ogni budget grazie al fatto che sono oggetti dinamici e potrebbero ricevere o meno degli upgrade permanenti.
Dalle carte ad alto budget come Pedri, Leao Gabriel Jesus, a quelle a basso budget come le overall 86. Tutti hanno opportunità di guadagno.
La regola da tenere a mente è che non c’è certezza dell’upgrade fino al termine della partita del turno. Per tale ragione bisogna comprare adesso – ben prima del match, e iniziare a vendere nel momento di massimo hype, ovvero all’inizio del match oppure dopo che la rispettiva squadra segna un gol e passa in vantaggio.
Mai vendere alla fine del match: lì già tutti iniziano a vendere e i prezzi iniziano ad abbassarsi!
Di seguito vi forniamo un video di esempio di trading di un noto YouTuber di Ultimate Team: