Foamstars: gameplay, personaggi, modalità, differenze con Splatoon e uscita su PS Plus

Foamstars differenze con Splatoon
Informazioni sul gioco

Come sappiamo, da qualche tempo Square Enix sta lavorando ad un particolare gioco sparatutto online per console chiamato Foamstars.

Fin dal suo reveal i fan hanno fatto paragoni con un altro titolo Nintendo, ovvero Splatoon. Tuttavia, lo studio di sviluppo afferma che i due giochi non sono così simili come sembra.

Ma che cos’è Foamstars? Quali modalità ci sono al suo interno? Chi sono i personaggi? Questo articolo risponde a tutte queste domande e anche di più!

Vediamo quindi insieme tutto quello che sappiamo finora su questo sparatutto schiumoso.

Cos’è Foamstars? Quali sono le differenze con Splatoon?

Come svelato proprio da Square Enix, Foamstars è uno sparatutto online 4v4. Il suo concetto, per alcuni versi simile appunto a Splatoon, si basa su battaglie coloratissime a base di schiuma che si consumano in diversi luoghi.

In Splatoon, al contrario, l’inchiostro era il protagonista degli scontri, con dinamiche di gioco molto diverse: la diversa composizione fisica della schiuma di Foamstars permette di modificare l’ambiente e avvolgere man mano i nemici. Anche i personaggi sono caratterizzati diversamente dagli Inkling di Nintendo ed hanno diverse armi.

Inoltre è stato confermato da Square Enix che il team abbia usato in parte IA generative per alcuni piccoli contenuti all’interno del gioco, cosa che di certo non è accaduta con Splatoon.

Nei panni di uno dei personaggi giocabili sarete incaricati di riempire la vostra arma di schiuma che non solo può danneggiare gli avversari, ma può stendere uno strato schiumoso in modo da percorrere più velocemente la mappa portando così a battaglie frenetiche.

Questo gioco sarà alla portata di tutti dato che anche Square Enix afferma che non esistono regole macchinose, ma solo grandi battaglie di schiuma che tutti possono imparare a gestire.

Quanti e quali sono i personaggi di Foamstars?

Foamstars Personaggi

All’interno del gioco potrete scegliere tra otto personaggi: sei sono disponibili da subito, mentre gli altri due possono essere sbloccati tramite sfide e attivazione del Pass.

  • Soa: una idol che ha padroneggiato l’arte di controllare acrobaticamente le bolle. Il suo “Mostro di bolle” è Spiky e la sua arma è “Ritmo Scintillante” ovvero delle pistole doppie.
  • ∆GITO: un pro-gamer che vuole dominare anche fuori dal campo degli eSport. Il suo “Mostro di Bolle” è KIRIMΔRU e la sua arma è “Muramasa”, un fucile a pompa.
  • Tonix: un’inventrice piena di curiosità. Il suo “Mostro di Bolle” è Squash, mentre la sua arma è “Sua Maestà Queen Soda”, un fucile ad impulsi.
  • Jet Giustizia: si tratta di un eroe civile e mantiene l’ordine in città. Il suo “Mostro di Bolle” è Graviton e la sua arma è “Fulminatore Jet”, un fucile a pompa.
  • Pen Guina: una soldatessa che combatte contro il surriscaldamento globale. I suoi “Mostri di Bolle” sono Siddler, Waddler e Imperatore, mentre la sua arma è “PNG-90S” un fucile d’assalto.
  • Guastafeste: descritto come un “disinfettante” che vuole eliminare tutti gli animali da festa. Il suo “Mostro di Bolle” è Roly-Moley e la sua arma è “Igienizzante mondiale”, un Tubo ampio.
  • El Baristador: un gestore di una caffetteria. Questo personaggio si sbloccherà portando a termine le sfide. Il suo “Mostro di Bolle” è Toraja e la sua arma è “Demolitore al Caffè”, un Tubo lungo.
  • Mel T: è una ragazza immagine, sbloccabile attivando il Pass della stagione. Il suo “Mostro di Bolle” è Candy, mentre la sua arma è “Scaricatore affettuoso”, un lanciamissili.

Quante modalità ci sono in Foamstars?

Il gioco avrà tre modalità disponibili:

  • Colpite la stella: dopo aver sconfitto sette giocatori della squadra avversaria il miglior giocatore della partita verrà incoronato “Giocatore Stella”. La partita viene vinta se si riesce a sconfiggere quest’ultimo.
  • Buona sopravvivenza al bagno di schiuma: due giocatori vengono posizionati nell’arena e due fuori. Il vostro compito sarà di sconfiggere gli avversari nell’arena per vincere. Lo scontro continua fino a che la coppia di combattenti di una squadra non viene messa fuori combattimento. I giocatori fuori dall’arena possono aiutare gli alleati o intralciare i nemici. Su tre round, vince la squadra che ne conclude due.
  • La festa della paperelle di gomma: le squadre devono correre fino al centro del livello lottando per il possesso della paperella di gomma. Ballando sulla testa della paperella, la si fa scattare verso il traguardo.

I contenuti stagionali ed il Season Pass

Per tutto il 2024 arriveranno nuovi contenuti ed eventi stagionali.

In tutto ci saranno sei stagioni ed ogni stagione avrà un Pass dedicato: a questo link potete dare uno sguardo a tutti i dettagli.

Data di uscita di Foamstars e disponibilità su PS Plus

Foamstars sarà disponibile dal 6 febbraio su PlayStation 4 e PlayStation 5 ad un prezzo di 29,99 euro. Attualmente non ci sono informazioni su un possibile arrivo su altre piattaforme.

Lo stesso giorno il gioco arriverà all’interno di PlayStation Plus dove gli abbonati potranno provarlo per un mese.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top