Dopo una prima metà di maggio 2023 che certamente non ha lasciato a secco l’utenza di Game Pass, l’ormai noto e stranoto servizio in abbonamento di Microsoft, anche questi giorni e le prossime settimane sono pronti a riversare sui nostri dispositivi e sul cloud tantissimi videogame.
Come sempre, trovate l’elenco e la data di rilascio sul catalogo di ogni gioco qua di seguito.
Indice
FIFA 23 (su PC e console tramite EA Play)
Per l’utenza Game Pass Ultimate, che dunque ha accesso anche alla vasta serie di titoli del catalogo di EA Play, il primo dei nuovi videogame su Game Pass è FIFA 23.
Con il calcistico sul servizio e con i suoi elementi grafici innovativi come l’HyperMotion2 Technology, arrivano pure le ricompense mensili aggiuntive.
Eastern Exorcist (su PC e console dal 18 maggio)
In un mondo orientale fittizio, un’infestazione di mostruosi demoni sta mettendo a ferro e fuoco la civiltà.
Lo scopo è combattere questo nuovo male grazie alle nostre capacità da esorcista, fra creature e pericoli continui.
Ghostlore (su console dal 18 maggio)
Già disponibile su PC, arriva anche su console questo action RPG, anche quest’ultimo di stampo orientaleggiante, come dimostrano i mostri del folklore del Sudest asiatico.
Ghostlore ci getta in mappe generate proceduralmente con un sistema parecchio articolato per quel che riguarda la gestione del personaggio e degli oggetti, il tutto con uno stile retro anni ’90.
Planet of Lana (su PC e console dal 23 maggio)
Planet of Lana è il primo day one di questa infornata su Game Pass di maggio 2023.
Con questo titolo, che sembra già ispirato fin dai trailer, abbiamo un’avventura ricca di puzzle, che si parano davanti a Lana e a Mui, che l’accompagna in un viaggio fatto di misteri ed elementi magici.
Cassette Beasts (su console dal 25 maggio)
Già da poco arrivato su PC, a maggio 2023 Cassette Beasts arriva pure sulle console con Xbox Game Pass, portandoci in quest’avventura che mescola audiocassette e combattimenti a turni, con elementi da gioco di ruolo e fortissime sensazioni retro.
Massive Chalice (su console e in cloud dal 25 maggio)
Massive Chalice è un gioco strategico con elementi tattici che nasce da Double Fine Productions: dobbiamo controllare un gruppo di eroi nei panni del sovrano del mondo di gioco, fra battaglie, accordi e matrimoni.
Railway Empire 2 (su PC, console e in cloud dal 25 maggio)
Disponibile dal giorno di uscita, Railway Empire 2 ci permette invece di costruire la più grande compagnia di ferrovie dell’intero continente, collegando città, unendo aziende e persone e creando vide di comunicazione migliori della concorrenza, fra ponti e tunnel.
Chicory: A Colorful Tale (su PC e console dal 30 maggio)
Concludiamo la rassegna dei titoli Game Pass a maggio 2023 con Chicory, coloratissimo e dolcissimo videogioco in cui dobbiamo dare forma e colore a un intero mondo in visuale dall’alto. E però non si tratta solo di questo: fra il risolvere puzzle ed esplorare, dobbiamo infatti aiutare le persone a noi care e dare loro una nuova visione del mondo.
Maggio 2023: i giochi di Game Pass che lasciano il catalogo
Di seguito vi lasciamo la lista dei titoli che non saranno più disponibili a partire dal 30 maggio. Questi ultimi, ve lo ricordiamo come ogni volta, possono essere acquistati prima del loro ritiro da chiunque abbia un account attivo di Game Pass con uno sconto del 20%.
- Europa Universalis (su PC)
- Evil Genius 2: World Domination (su PC, console e in cloud)
- FIFA 21 (su PC e console tramite EA Play)
- Floppy Knights (su PC, console e in cloud)
- Lawn Mowing Simulator (su PC, console e in cloud)
FONTE: News.Xbox.com