Final Fantasy 14 Dawntrail porterà un grosso upgrade alla grafica – nuovi requisiti hardware PC

Final Fantasy 14 Dawntrail porterà un grosso upgrade alla grafica - nuovi requisiti hardware PC
Informazioni sul gioco

Final Fantasy 14 Dawntrail aggiungerà una tonnellata di contenuti al gioco, ma comporterà anche un grosso upgrade alla grafica e quindi si alzeranno i requisiti hardware PC.

In occasione del Final Fantasy Fest 2023, il produttore Naoki Yoshida ha dichiarato nel keynote di Final Fantasy XIV che l’aggiornamento della grafica migliorerà l’aspetto estetico dell’intero schermo, con texture e ombre a risoluzione più elevata.

Dawntrail è la prossima espansione di Final Fantasy XIV, l’MMO di Square Enix e sviluppato da Creative Business Unit III.

Questa nuova espansione vi permetterà di vivere un’avventura che si svolge nel “Nuovo Mondo“, noto come Tural, che si trova oltre l’oceano all’estremo ovest di Eorzea. Allo stesso evento è stato anche annunciato che il gioco arriverà su Xbox.

Final Fantasy 14 Dawntrail – tutti i dettagli dell’upgrade alla grafica

La qualità dei materiali migliorati nel gioco conserva l’aspetto generale che conoscete e amate, in particolare l’aspetto e la sensazione dei personaggi esistenti.

Stiamo facendo in modo che guardando il vostro personaggio aggiornato non possiate dire: “Oh, non è proprio quello che mi aspettavo”“, ha detto Yoshida, sottolineando che tutti i personaggi, compresi gli NPC, avranno una texture dei capelli migliorata, occhi migliorati e una pelle bellissima.

L’aggiornamento migliorerà il metallo delle armature e degli altri oggetti, rendendoli più lucidi rispetto agli aggiornamenti precedenti del gioco. Ancora di più ora che l’illuminazione sarà migliorata.

Noterete che le aree 7.0 sono più belle di quelle precedenti”, ha detto Yoshida. “Ma nelle vecchie aree cose come il miglioramento delle ombre e l’illuminazione saranno applicate automaticamente. Ci vorrà un po’ di tempo per aggiungere gli oggetti extra di cui ho parlato, ma in termini di grafica l’aspetto sarà migliore“.

Anche la vegetazione del gioco riceverà un colore più brillante. L’aggiornamento applicherà automaticamente un’illuminazione migliore, ma il numero di poli non aumenterà di molto.

“Le piante e l’erba saranno applicate automaticamente al sistema. Non possiamo aumentare automaticamente il numero di poli disponibili nel gioco… Uva, uva, dobbiamo parlare dell’uva. Sappiate che non possiamo dare più poligoni all’uva”, ha detto Yoshida. “Con questi aggiornamenti grafici, non è solo che le cose diventano più belle. Ci sono anche alcuni aggiornamenti di sistema”.

Il sistema di tintura sarà aggiornato per consentire ai giocatori di tingere più parti del loro equipaggiamento. Tuttavia, si potranno applicare solo due tinture per ogni pezzo dell’equipaggiamento e l’aggiornamento del sistema di tintura non si applicherà ad alcuni oggetti dell’alloggio.

I giocatori potranno inoltre equipaggiare occhiali da vista insieme ai loro copricapi, rendendo il gioco più inclusivo per coloro che indossano occhiali da vista nel mondo reale. Aumenteranno anche i limiti degli oggetti e degli arredi.

Anche se l’aggiornamento grafico introdurrà una serie di miglioramenti immediati, Yoshida ha detto che non arriveranno tutti insieme. Square Enix li aggiungerà man mano che l’aggiornamento 7.0 progredirà, a partire da Dawntrail e dalla prima versione del gioco fino alle espansioni intermedie. Square Enix prevede di portare gli aggiornamenti a tutti gli equipaggiamenti e a tutte le aree del gioco.

Final Fantasy 14 Dawntrail – requisiti di sistema PC

Poiché la nuova espansione migliorerà la grafica, i requisiti di sistema saranno più alti dell’ultima espansione Dawnguard

Requisiti minimi 

  • Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit, Windows 11 a 64 bit
  • CPU: Intel Core i7-6700 o superiore
  • Memoria: 8GB
  • Spazio disponibile su HDD/SSD: 140 GB o più su HDD
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 970 o superiore o AMD Radeon RX 480 o superiore
  • Risoluzione dello schermo: 1280 x 720

Requisiti consigliati

  • Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit, Windows 11 a 64 bit
  • CPU: Intel Core i7-9700 o superiore
  • Memoria: 16 GB
  • Spazio disponibile su HDD/SSD: 140 GB o più su HDD
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 2060 o superiore o AMD Radeon RX 5600 XT o superiore
  • Risoluzione dello schermo: 1920 x 1080

L’espansione Dawntrail ha portato modifiche au requisiti hardware di sistema per chi gioca alla versione PC di Final Fantasy XIV. Si alzano i requisiti minimi: se prima bastavano Intel Core i5 2.4GHz  4GB di RAM 80GB di storage e una GPU Geforce GTX750 o Rdeon R7 260, ora servirà qualcosa di più performante e almeno GB di RAM.

Aumenta anche lo storage richiesto (140GB) ma l’SSD non è ancora obbligatorio. Questo forse perché Square Enix ha dichiarato di voler continuare a supportare la versione PS4.

La Prova Gratuita si espande

A partire dalla prossima patch, la  prova gratuita di Final Fantasy XIV si espande e includerà anche tutti i contenuti di Stormblood, la seconda espansione dell’MMO. Questo comporterà un aumento del level cap dei personaggi fino a 70 e manterrà la sua condizione che non ha limiti di tempo.

Dawntrail è la quinta espansione di Final Fantasy XIV dopo Endwalker, Shadowbringers, Stormblood e Heavensward. L’espansione uscirà nell’estate del 2024 su PC, PS4 e PS5, e sarà disponibile per la prima volta anche su Xbox il prossimo anno.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top