Final Fantasy 14 Stormblood: download gratis dell’espansione

final fantasy 14 stormblood download graitis
Informazioni sul gioco

Final Fantasy 14 Stormblood, una delle espansioni del gioco principale, è gratis. Si può effettuare il download gratuito, ma solo “per un periodo di tempo limitato”.

Da oggi all’8 maggio, Final Fantasy 14 Stormblood – la seconda grande espansione del MMORPG dopo Heavensward – può essere scaricata su tutte le piattaforme per i nuovi e gli attuali possessori di Final Fantasy 14 Online Starter Edition.

Continuando la storia acclamata dalla critica di Heavensward, Stormblood porta i giocatori in nuove località lontane, introduce nuovi lavori giocabili, continua l’avvincente missione dello scenario principale e altro ancora”, spiega Square Enix.

Probabilmente l’iniziativa arriva come part delle celebrazioni del ventennale della fusione tra Square ed Enix, caduta il giorno 1 aprile 2023.

Final Fantasy 14 Stormblood – come effettuare il download gratis all’espansione dell’MMO

Prima di fare i salti di gioia, però, bisogna chiarire un aspetto cruciale della situazione. Non è possibile giocare completamente gratis, perché non siamo di fronte a una situazione free-to-play: non viene offerto un abbonamento di prova gratuito di 30 giorni.

E siccome per giocare a FF14 serve una sottoscrizione, è necessario “un abbonamento attivo al servizio” di Final Fantasy 14 Online per poter giocare e unirsi ai 27 milioni di giocatori registrati già iscritti al MMORPG preferito dai fan di Square Enix.

È inoltre necessario assicurarsi di scaricare la versione giusta su PC, poiché il team sottolinea che PC e Steam “sono trattati come piattaforme separate” (spiegateci il senso di questa scelta…), quindi se si possiede Final Fantasy 14 su Steam e si scarica la versione gratuita tramite il client per PC, non saranno compatibili.

Il produttore e direttore di Final Fantasy 14, Naoki Yoshida, ha recentemente illustrato le novità in arrivo con il prossimo aggiornamento sostanziale del gioco di ruolo, la patch 6.4.

Final Fantasy 14 Stormblood – una breve panoramica

Final Fantasy 14 Stormblood è il secondo pacchetto di espansione di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, un gioco di ruolo online multiplayer di massa (MMORPG) sviluppato e pubblicato da Square Enix per macOS, PlayStation 4 e Windows.

È stato pubblicato il 20 giugno 2017, poco meno di due anni dopo Heavensward , l’espansione precedente. Naoki Yoshida ha ricoperto il ruolo di director e produttore e Masayoshi Soken ha composto la colonna sonora, mentre Nobuo Uematsu ha contribuito alla sigla.

Il pacchetto di espansione è stato rilasciato come prodotto autonomo per i giocatori attuali; per i nuovi giocatori, la “Complete Edition” di Final Fantasy XIV, lanciata originariamente con Heavensward, è stata aggiornata per includere entrambe le espansioni.

Final Fantasy 14 Stormblood segna un cambiamento nel conflitto in corso con l’Impero Garlean. I giocatori guidano le ribellioni nelle province imperiali di Ala Mhigo, una città-stato di Eorze conquistata vent’anni fa, e di Doma, una nazione dell’Estremo Oriente con una fiera tradizione ninja.

Queste regioni sono amministrate dal figlio dell’imperatore, Zenos yae Galvus, la cui brutale oppressione dei sudditi imperiali conquistati spinge il giocatore ad agire.

Viaggiando in queste terre diverse, i giocatori uniscono le forze con la Resistenza Ala Mhigan e con il deposto principe ereditario di Doma. Oltre all’aggiunta di nuove aree, il pacchetto di espansione aumenta il limite di livello, aggiunge due nuove classi di personaggi, rinnova il sistema di combattimento per le classi esistenti e introduce il gioco del nuoto.

Se invece siete interessati più ai giochi single player, Final Fantasy 16 è in arrivo tra pochi mesi su PS5.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top