Final Fantasy 16, tanti dettagli su dungeon, battaglie e nemici in 45 minuti di video

final fantasy 16
Informazioni sul gioco

Emergono nuovi e succosi dettagli su Final Fantasy 16 da una demo del gioco, da cui Gematsu ha estrapolato ben 45 minuti di gameplay che vi riproponiamo.

Final Fantasy 16 è l’ennesimo capitolo della longeva e fortunata di RPG ad ambientazione fantasy creata da Square (ora Square Enix), sviluppato e pubblicato da Square Enix.

È il sedicesimo capitolo principale della serie Final Fantasy e la sua uscita è prevista per il 22 giugno 2023 per PlayStation 5 come esclusiva a tempo.

Uno sviluppo travagliato per FFXVI, che è iniziato nel 2015 e rinviato più volte, ma stavolta ci siamo.

Il gioco sarà caratterizzato da ambienti aperti segmentati e da un sistema di combattimento basato sull’azione che prevede attacchi in mischia e magici.

Ci sono anche caratteristiche ricorrenti della serie, come i Chocobo e i mostri evocati chiamati Eikon, che possono essere combattuti come boss e utilizzati incanalando il loro potere in combattimento. Ma ora emergono interessanti novità.

Final Fantasy 16 – dungeon, grandezza della mappa, nemici boss battle e tanto altro

Il filmato mostra il protagonista Clive Rosfield, il suo cane Torgal e il compagno Cidolfus Telamon che si infiltrano in una fortezza dell’esercito reale Waloeder alla ricerca del Dominatore del Fuoco.

Viene mostrata anche una delle battaglie Eikon contro Eikon, in cui Clive si trasforma nell’Eikon Ifrit e combatte contro Garuda.

Guardate i video di gioco qui sotto:

Durante un meeting con la stampa è stato rivelato che il mondo di Final Fantasy XVI consisterà in diverse mappe, alcune più piccole, quattro delle quali “misurano circa due chilometri per due chilometri“.

Si tornerà in ognuna di esse nel corso dell’avventura e in una in particolare, The Hideaway, che funge da area hub per il giocatore.

Final Fantasy 16 – Niente dungeon classici ma non mancheranno posti da esplorare

Takai lancia una notizia bomba che potrebbe far trasalire i fan di vecchia data:

Non abbiamo creato [dungeon o mappe nascoste] perché volevamo che i giocatori si concentrassero maggiormente sullo scenario principale e non avessero la sensazione di dover andare in quest’area e liberare quest’area“.

Sembra che Takai abbia riconsiderato questa affermazione prima di aggiungere:

Tuttavia, ci sono aree che credo i giocatori possano considerare dungeon. Sono fuori dal campo e si va in profondità, ma sono tutte collegate in qualche modo alla storia. E sono tutti dungeon realizzati con maestria.”

Li abbiamo creati come luoghi fantastici, vogliamo che i giocatori ci vadano e quindi daremo ai giocatori dei motivi per andarci. Non volevamo creare qualcosa che la maggior parte dei giocatori non avrebbe nemmeno trovato“.

Quindi la giuria non ha ancora deciso cosa costituisca esattamente un dungeon opzionale, ma Yoshida si affretta a sottolineare che “l’unica cosa è che quando sentite questa risposta e pensate, oh, e quindi non ci sono molti posti che potete esplorare“, ha detto.

Ma Yoshida rassicura: “Ci sono molte aree che si possono esplorare. Quindi non preoccupatevi di questo“.

Final Fantasy 16 è in uscita il 22 giugno 2023 per PlayStation 5 in esclusiva temporale.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top