Final Fantasy 16: Guida alle posizioni delle 32 cacce

Final Fantasy 16 posizione 32 cacce
Informazioni sul gioco

Final Fantasy 16 è l’ultimo capitolo di videogiochi di ruolo dell’omonima serie, uscito ormai lo scorso 22 Giugno. Sviluppato e rilasciato da Square Enix,  il capitolo ha ottenuto un buon successo commerciale e di critica. I giocatori hanno avuto già un bel pò di tempo per giocarlo ed analizzarlo, scoprendo molto di quanto il gioco ha da offrire. Nella moltitudine di attività presenti però, potrebbe esserci qualcosa che gli utenti – veterani o novizi che siano – hanno tralasciato. Per questo motivo noi di Videogiochitalia abbiamo deciso di scrivere alcune guide utili per completare il titolo.

Final Fantasy 16 – Dove trovare tutte le Cacce, Guida

Tra le tante attività iconiche della serie, una tra le più vecchie e apprezzate è la caccia, poteva dunque esimersi Final Fantasy 16 nel riproporre questa sfida tanto amata? La risposta è chiaramente negativa, difatti Final Fantasy 16 ci concede l’opportunità di affrontare diversi mostri in tutta una serie di scontri. Queste creature altro non sono che delle varianti di nemici già visti in precedenza durante il nostro viaggio. Abbatterli ci consentirà di accedere a tutta una serie di ricompense molto utili. Al di là dell’esperienza ottenuta, avremo la possibilità di ricavare dei materiali essenziali per costruire le armi più potenti.

Tuttavia, questa attività non sarà disponibile immediatamente. Saremo dunque costretti ad aspettare qualche ora e a completare una data missione della storia. Dovremo portare a termine alcuni compiti prima di poter affrontare questi pericolosi nemici.

Non essendo semplicissimo trovare i mostri a cui dare la caccia, abbiamo deciso di darvi una mano con questa guida. Di seguito un elenco con tutte le posizioni sulla mappa delle cacce di Final Fantasy 16.

Alyman – Grado C

Per trovare Alyman, non dovremo far altro che progredire con la storia. Durante la missione principale Tempesta Incombente, ci imbatteremo in questo nemico.

Aruna – Grado C

Per trovare Aruna, dovrete recarvi a Piana Nord nel Sacro Impero di Sunbreak. Partendo dall’obelisco viaggiate verso Vistachiara, direzione sud-est (aprite la mappa locale per una migliore visione). Dopo una veloce galoppata – utilizzate il vostro chocobo per fare più in fretta – troverete il vostro nemico svolazzare vicino le mura del castello.

Final fantasy 16 -Posizione Aruna
Final fantasy 16 -Posizione Aruna

Belphagor – Grado B

Per trovare Belphagor, dovrete recarvi alla Pozza Orientale. Viaggiate verso Elsa Infranta, direzione sud-est(aprite la mappa locale per una migliore visione) e prendete il sentiero sulla sinistra.

Teletrasportati sul luogo, superate un ponte di legno, alla sua sinistra entrate in un campo con alcuni spaventapasseri. Prendete il sentiero tra le rocce, ed alla fine troverete il mostro.

Final fantasy 16 - Posizione Belphagor
Final fantasy 16 – Posizione Belphagor

Dosmea – Grado B

Per trovare Dosmea, dovrete recarvi ad Alaperduta. Partendo da questo obelisco percorrete la strada che vi porta alla porta del fiume di Caer Norvent, direzione sud. Arrivati sul posto, superate il piccolo ponte in pietra e alzate lo sguardo. Semi-nascosto dietro mura troverete questo nemico.

Vi segnaliamo inoltre che questa caccia fa parte della missione secondaria Problemi da Fabbro, essenziale per la costruzione della gotterdammerug.

Final fantasy 16 - Posizione Dosmea
Final fantasy 16 – Posizione Dosmea

Sekhret – Grado B

Per trovare Sekhret, dovrete recarvi al Rifugio di Martha. Partendo dal Rifugio di Martha, proseguite diritto verso nord, superate il ponte di legno e virate a sinistra. Poco più avanti tra le paludi potrete trovare a gironzolare questo minotauro gigante.

Final fantasy 16 - Posizione Sekhret
Final fantasy 16 – Posizione Sekhret

Severian – Grado B

Per trovare Severian, dovrete recarvi ancora una volta al Rifugio di Martha. Da qui prendete la strada sulla vostra sinistra che porta al montacarichi. Prendete questo ascensore ed, una volta scesi, andate verso nord-ovest. Nelle paludi noterete questo robot apparentemente immobile, una volta avvicinati infatti questo si attiverà e sarà pronto allo scontro.

Final fantasy 16 - Posizione Severian
Final fantasy 16 – Posizione Severian

Principe Tortino – Grado A

Per trovare il Principe Tortino, dovrete recarvi alla scogliera di Grido di Falco. Viaggiate verso nord ed arrivate nel luogo segnalato sulla mappa. Una volta giunti il vostro nemico apparirà dal sottosuolo, così da poter essere affrontato.

Final fantasy 16 - Posizione Principe Tortino
Final fantasy 16 – Posizione Principe Tortino

Fastitocalon – Grado B

Per trovare Fastitocalon, dovrete recarvi nel deserto di Velkroy. Purtroppo il deserto non fornisce particolari punti di riferimento, di conseguenza preferiamo segnalarvi direttamente il luogo esatto sulla mappa. Vi consigliamo di salire in groppa al vostro chocobo per evitare perdite di tempo.

Final fantasy 16 - Posizione Fastitocalon
Final fantasy 16 – Posizione Fastitocalon

Aculei Dell’anima – Grado C

Per trovare Aculei dell’anima dovrete recarvi alla locanda di Dalmil. In direzione opposto rispetto all’altra caccia, questo mostro si trova a sud del deserto, di conseguenza per il medesimo motivo vi segnaliamo sulla mappa il luogo esatto.

Final fantasy 16 - Posizione Aculei dell'Anima
Final fantasy 16 – Posizione Aculei dell’Anima

Grimalkin – Grado C

Per trovare il Grimalkin dovrete recarvi alle Fauci. Salite in groppa al chocobo e raggiugete il gattile nel punto segnalato sulla mappa.

Final fantasy 16 - Posizione Grimalkin
Final fantasy 16 – Posizione Grimalkin

Nove Di Pugnali – Grado A

Per trovare Nove di Pugnali, dovrete recarvi di nuovo alle Fauci. Vi basterà seguire e rimanere sulla strada che porta a nord, per imbattervi nel nemico.

Final fantasy 16 - Posizione Nove di Pugnali
Final fantasy 16 – Posizione Nove di Pugnali

Atlas – Grado S

Per trovare Atlas, dovrete recarvi alla pozza orientale. Proseguite verso Cressidra direzione sud. Raggiungete l’arena circondata da rocce e detriti e potrete ingaggiare battaglia contro il nemico di grado S.

Final fantasy 16 - Posizione Atlas
Final fantasy 16 – Posizione Atlas

Re Piros – Grado B

Per trovare Re Piros, dovrete recarvi al Nido di Drago. Trovarlo non sarà difficile: costeggiate tutto il lato sinistro della mappa, fino a giungere alla Riserva Imperiale. Noterete un’apertura nel muro, entrate e seguite la strada senza però entrare a Salaceleste.

Prendete il sentiero tra gli alberi a sinistra fino a giungere alla giara, qui troverete il mostro ad aspettarvi.

Final fantasy 16 - Posizione Re Piros
Final fantasy 16 – Posizione Re Piros

Dieci Di Fiori – Grado B

Per trovare Dieci di Fiori, dovrete recarvi a Dravozd. Proseguite per i campi di corava fino a raggiungere la strada che porta al villaggio di Vamare. Senza troppe difficoltà dunque ecco ad attendervi l’ennesimo nemico.

Final fantasy 16 - Posizione Dieci di Fiori
Final fantasy 16 – Posizione Dieci di Fiori

Fratelli Mageth – Grado A

Per trovare i Fratelli Mageth, dovrete recarvi a porto isolde. Dirigetevi verso nord, a sabbie quiete. Sulla spiaggia ecco ad aspettarvi i tre fratelli, pronti anche loro per lo scontro.

Final fantasy 16 - Posizione Fratelli Mageth
Final fantasy 16 – Posizione Fratelli Mageth

Svarog – Grado S

Per trovare Svarog, dovrete recarvi alla porta Glorieuse di Caer Norvent. Seguite il sentiero verso bruma matuttina, alla fine del quale ci sarà ad attendervi il feroce e possente drago.

Final fantasy 16 - Posizione Svarog
Final fantasy 16 – Posizione Svarog

Il Branco – Grado C

Per trovare Il Branco, dovrete recarvi a Tabor. Da qui proseguite diritti fino alla fine della strada. Girate a destra e proseguite fino alla prima apertura nelle rocce sulla sinistra. Nel mezzo della landa potrete trovare a girovagare il branco di mostri.

Final fantasy 16 - Posizione Il Branco
Final fantasy 16 – Posizione Il Branco

Cometa Infernale – Grado A

Per trovare Cometa Infernale, dovrete recarvi a Dravozd. Proseguendo per i campi di corava, dirigetevi a falcione. Trovarlo non sarà complicato, questo chocobo si trova in un’area in cui il suo vivace colorito spicca sull’ambientazione.

Final fantasy 16 - Posizione Cometa Infernale
Final fantasy 16 – Posizione Cometa Infernale

Trombettiere Sacro – Grado B

Per trovare Il Trombettiere sacro dovrete recarvi ad Alaperduta. Infilatevi nei corridoi sotterranei e percorrete il passaggio. Giunti nella radura ecco il cavaliere nero davanti a voi.

Carota – Grado B

Per trovare Carota, dovrete recarvi all’acquitrinio di tre canne. Seguite la strada di ciottili fino ad arrivare ad un sentiero sulla destra. Percorretelo e, giunti al lago, ecco spuntare dall’acqua questo mostro per nulla somigliante ad una carota.

Final fantasy 16 - Posizione Carota
Final fantasy 16 – Posizione Carota

Pandemonium – Grado S

Per trovare Pandemonium dovrete recarvi alla costa ombrosa. Per raggiungere il nemico dovrete continuare a salire fino al villaggio, ad un certo punto alla vostra sinistra troverete la strada che porta all’entrata della fortezza. Vi lasciamo in basso l’immagine con il luogo esatto.

Final Fnatasy 16 - Posizione Pandemonium
Final Fnatasy 16 – Posizione Pandemonium

Gorgimera – Grado S

Per trovare Gorgimera dovrete recarvi alla locanda di dalmil. Inoltratevi nel deserto del Velkroy, nella zona a sinistra della mappa. Vi lasciamo l’immagine in basso con il luogo esatto.

Final fantasy 16 - Posizione Gorgimera
Final fantasy 16 – Posizione Gorgimera

Gobermouch – Grado A

Per trovare Gobermouch dovrete recarvi a Eistla. Salite le scale di legno e raggiungete i piani superiori della zona per stanare il goblin.

Final Fnatasy 16 - Posizione Gobermouch
Final Fnatasy 16 – Posizione Gobermouch

Bygul – Grado A

Per trovare Bygul dovrete recarvi alle mura di Corvolesto. Proseguite diritti per pochi metri per trovare il mostro.

Final Fnatasy 16 - Posizione Bygul
Final Fnatasy 16 – Posizione Bygul

Agni – Grado A

Per trovare Agni dovrete recarvi ai confini dell’infinito. Vi basterà proseguire sempre dritti per ritrovarvi di fronte il mostro.

Final Fnatasy 16 - Posizione Agni
Final Fnatasy 16 – Posizione Agni

Thanatos – Grado A

Per trovare Thanatos dovrete recarvi alla via dorata. Seguite il sentiero della via del titano e incontrerete il vostro nemico.

Final Fnatasy 16 - Posizione Thanatos
Final Fnatasy 16 – Posizione Thanatos

Terminus – Grado A

Per trovare Terminus dovrete recarvi nel luogo dove avete affrontato Re Piros. Seguite le stesse indicazioni della precedente caccia per poter affrontare anche questo mostro.

Final Fnatasy 16 - Posizione Terminus
Final Fnatasy 16 – Posizione Terminus

Re Behemoth – Grado S

Per trovare Re Behemoth dovrete recarvi a Vidargraes. Appena teletrasportati girate lo sguardo verso destra, il vostro nemico si troverà poco più avanti.

Final Fnatasy 16 - Posizione Re Behemot
Final Fnatasy 16 – Posizione Re Behemot

Bestia Kuza – Grado A

Questa caccia fa parte di una missione secondaria di Dorys. In questa missione dovremo entrare a Malmung, una prigione poco sopra l’obelisco Mura di Corvotetro.

Final Fnatasy 16 - Posizione Bestia Kuza
Final Fnatasy 16 – Posizione Bestia Kuza

Gizamaluk – Grado A

Per trovare Gizamaluk dovrete recarvi a Vidargraes. Costeggiate il lato destra della mappa fino a raggiungere il villaggio di Garnick.

Final Fnatasy 16 - Posizione Gizamaluk
Final Fnatasy 16 – Posizione Gizamaluk

Principe Della Morte – Grado A

Per trovare il Principe della Morte dovrete recarvi nella piana nord. Seguite la strada in direzione nord-ovest, poco sopra la guardia ovest troverete il nemico.

Final Fnatasy 16 - Posizione Principe della Morte
Final Fnatasy 16 – Posizione Principe della Morte

Cavaliere Del Cuore Splendente – Grado A

Per trovare il Cavaliere del Cuore splendente dovrete recarvi alla piana nord. Da qui proseguite diritti per le praterie reali fino ad arrivare al cancello dei pendenti.

 

Questa era la nostra guida su come trovare tutti i mostri delle cacce, come sempre vi invitiamo a seguire Videogiochitalia per approfondimenti e news sul mondo videoludico.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top