Final Fantasy 16 The Rising Tide DLC: data di uscita e tutti i dettagli

Final Fantasy 16 The Rising Tide DLC
Informazioni sul gioco

Final Fantasy 16 The Rising Tide è il secondo DLC del gioco: sapevamo già della sua esistenza, ma non della sua data di uscita: ora invece è arrivata anche questa notizia.

Anche se probabilmente adesso i giocatori sono impegnati con un altro capitolo, ovvero Final Fantasy 7 Rebirth, il sedicesimo capitolo della saga non ha ancora finito. Durante l’evento al Pax East 2024, Square Enix ha annunciato la sua data di uscita.

Data di uscita del DLC Final Fantasy 16 The Rising Tide

Il nuovo trailer pubblicato in queste ore per l’evento, ci mostra qualche dettaglio in più sul contenuto aggiuntivo in arrivo.

Ovviamente sotto i riflettori c’è il gameplay, con un focus particolare sulla lotta contro Leviathan: in questo caso vediamo il protagonista, Clive, usare il suo potere su alcuni nemici. Non solo è stato mostrato questo video gameplay, ma sono stati condivisi anche altri dettagli sull’espansione.

Sarà disponibile anche un grande aggiornamento gratuito, una volta che il DLC sarà uscito e porterà con sé alcune funzionalità richieste dai giocatori, come le modifiche alle icone delle missioni, la possibilità di creare e salvare il proprio set di talenti e abilità, nuovi effetti e molto altro.

Inoltre è prevista anche una collaborazione con Final Fantasy 14: lo studio ha parlato brevemente anche della versione PC del gioco che dovrebbe arrivare “presto” sebbene non sia stata condivisa la data di uscita.

Qui di seguito potte dare uno sguardo al trailer.

Final Fantasy 16 The Rising Tide sarà disponibile su PlayStation 5 a partire dal 18 aprile 2024: la sua durata è di circa una decina di ore, pertanto ci sarà molto da scoprire ancora.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top