Da quando è stato annunciato a giugno dello scorso anno durante il 25° anno del franchise, le notizie su Final Fantasy 7 Remake Rebirth sono mancate.
Ciò ha portato i fan a preoccuparsi, dato che il gioco non è stato nemmeno menzionato all’ultimo PlayStation Showcase dove invece uno dei protagonisti è stato Final Fantasy 16.
Probabilmente, conscio del fatto di essere stato troppo in silenzio, lo studio torna a condividere un piccolo aggiornamento, riaccendendo le speranze dei giocatori che attendono fiduciosi.
Indice
Un piccolo stato sull’andamento dello sviluppo di Final Fantasy 7 Remake Rebirth
Attraverso un tweet, il producer del gioco, Yoshinori Kitase, ha dichiarato: “Lo sviluppo sta procedendo senza intoppi e secondo i piani. Attualmente stiamo lavorando per stabilire una data di uscita per il gioco“.
Kitase ha già detto cose simili sullo sviluppo del gioco di ruolo negli ultimi mesi. Lo scorso anno il producer aveva dichiarato che lo sviluppo si stava “muovendo ad un ritmo sorprendentemente veloce“, mentre all’inizio del 2023 il lavoro dietro il nuovo episodio continuava ad accelerare.
Ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake Rebirth è il secondo episodio dell’acclamato gioco di ruolo giapponese. Questo nuovo capitolo si svolge dopo le gesta di Cloud e del team a Midgar come rappresentata nella prima parte.
Final Fantasy VII Rebirth
Developer comment number 1 pic.twitter.com/O4KdGlh4gy— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) June 2, 2023
L’uscita di questo nuovo episodio è prevista per la fine del 2023, anche se per adesso non ci sono stati ulteriori dettagli a riguardo.