Square Enix ha annunciato oggi che i sei titoli della serie FINAL FANTASY Pixel Remaster, disponibili su Nintendo Switch, PlayStation 4, Steam, iOS e dispositivi Android, hanno superato i due milioni di unità spedite e scaricate in tutto il mondo.
Indice
Final Fantasy Pixel Remaster ha venduto tanto, ma le copie fisiche sono introvabili
Probabilmente, è un numero maggiore rispetto a quello delle release originali su NES e SNES, che comunque è pure destinato a crescere. Sono anche disponibili edizioni fisiche e da collezione, ma sono vendute esclusivamente sullo store Square Enix, e la disponibilità è ormai sempre esaurita.
Pubblicata per la prima volta su Steam, iOS e dispositivi Android nel 2021 e 2022, e più recentemente quest’anno su PS4 e Nintendo Switch, la serie FINAL FANTASY Pixel Remaster, che comprende tutti i giochi principali della serie da Final Fantasy I a Final Fantasy VI, porta con sé tutta la magia degli originali combinata con aggiornamenti della qualità della vita, pur rimanendo fedele al design retrò di questi capolavori classici.
Tra i vari enhancement cruciali spiccano:
- Colonne sonore intercambiabili al volo: è possibile passare dalla colonna sonora originale a quella riarrangiata in ogni momento.
- Cambiamento dei font: La versione per console di FINAL FANTASY I – VI offre la possibilità di passare da un font all’altro: il font predefinito e un nuovo font basato sui pixel che ricrea la sensazione dei giochi originali.
- Disattivare gli incontri casuali: si spiega da sé…
- Regolare l’esperienza di gioco: Le funzioni di potenziamento consentono di regolare l’esperienza acquisita fino a quattro volte. Perfetta per chi ha poco tempo e predilige una run più facile attraverso i giochi.
Tutti e sei i titoli della serie FINAL FANTASY pixel remaster sono disponibili per l’acquisto digitale singolarmente o come serie completa nel FINAL FANTASY I-VI BUNDLE su PlayStation Store, Nintendo eShop, Steam, App Store, Google Play e Amazon App Store.