Final Fantasy Pixel Remaster è in arrivo il 19 aprile su PS4 e Switch con diverse novità di gameplay, un’edizione fisica standard e una splendida edizione da collezione.
All’E3 di Square Enix del 2021, la società aveva rivelato questa nuova versione della serie di Final Fantasy. Questa versione ha portato per la prima volta fuori dal Giappone una versione localizzata dell’originale 2D di Final Fantasy III e ha visto i primi sei giochi arrivare su PC e piattaforme mobili.
Due anni dopo, questi giochi arrivano anche su PS4 e Switch, acquistabili singolarmente o tutti insieme in una comoda collezione. Lo ha rivelato Square Enix in un tweet:
Here is the embedded tweet:
Indice
Final Fantasy Pixel Remaster sbarca su PS4 e Switch: tutte le nuove feature e il trailer
L’azienda ha anche annunciato nuove opzioni per i caratteri, la musica, la qualità della vita e altro ancora. Guardate il trailer della data di uscita di Final Fantasy Pixel Remaster per console qui sotto:
- Colonne sonore intercambiabili al volo: La serie Pixel Remaster presenta nuovi arrangiamenti orchestrali assolutamente superbi delle colonne sonore di FINAL FANTASY I – VI. Tuttavia, sappiamo che alcuni di voi desiderano ricreare l’esperienza di gioco originale, quindi potrete passare dalla colonna sonora originale a quella riarrangiata.
- Cambiamento dei font: La versione per console di FINAL FANTASY I – VI offre la possibilità di passare da un font all’altro: il font predefinito e un nuovo font basato sui pixel che ricrea la sensazione dei giochi originali.
- Disattivare gli incontri casuali: A volte si vuole solo esplorare in pace, quindi una funzione dei giochi Pixel Remaster permette di disattivare completamente gli incontri casuali. Questo significa che potrete vagare per il mondo senza essere tormentati dai mostri. Questo significa anche che non diventerete più forti, quindi fate attenzione a come la usate…
- Regolare l’esperienza di gioco: A proposito di diventare più forti, volete accelerare un po’ le cose? Le funzioni di potenziamento consentono di regolare l’esperienza acquisita fino a quattro volte. Perfetta per chi ha poco tempo e predilige una run più facile attraverso i giochi.
Final Fantasy Pixel Remaster su PS e Nintendo arrivano anche in edizione fisica e da collezione
Oltre alla versione fisica in esclusiva per lo store Square Enix, è in uscita un’edizione da collezione che però è andata esaurita quasi subito (ma c’è una lista di attesa sullo store US). Il prezzo? Ben $259!
Include quanto segue:
La FINAL FANTASY I-VI PIXEL REMASTER -FF35th Anniversary Edition è una vera e propria celebrazione della serie, con alcuni fantastici extra, tra cui:
- FINAL FANTASY I-VI COLLECTION – collezione fisica di tutti i titoli per PS4 o Nintendo Switch
- Anniversary Edition GOODS BOX.
- Una custodia lenticolare bonus per la confezione del gioco.
- Set di dischi in vinile a 2 dischi con musica di gioco arrangiata ex novo e copertina esclusiva di Kazuko Shibuya.
- Un artbook appositamente compilato che mostra la splendida pixel art dei personaggi.
- Otto action figure stilizzate di personaggi in pixel art in confezione a finestra.
Final Fantasy Pixel Remaster – bonus pre-ordine su PS4 e Nintendo Switch
Se acquisterete il gioco entro il 25 maggio riceverete due sfondi a tema per ogni singolo gioco. Acquistate la serie completa nel FINAL FANTASY I-VI BUNDLE e riceverete tutti e 12 gli sfondi a tema.
La versione PS4 sarà disponibile per l’acquisto in un secondo momento. Chi acquisterà i giochi in formato digitale su PlayStation 4 tra il 20 aprile e il 25 maggio riceverà un tema e un avatar per ogni titolo acquistato.
I giocatori che acquisteranno la serie completa nel FINAL FANTASY I-VI BUNDLE riceveranno tutti i temi e gli avatar inclusi nei singoli giochi, per un totale di sei temi e sei avatar.
Articoli Correlati
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio: quando esce, storia prezzo, edizioni e tutto quello che dovete sapere
- Kingdom Come Deliverance II Collector’s Edition annunciata con un trailer – contenuti, prezzi e preorder
- Sonic X Shadow Generations Collector’s Edition annunciata: contenuti, prezzo e dove acquistare