Fire Emblem, il primo gioco della serie uscito in occidente, arriverà su Nintendo Switch Online la prossima settimana.
Il titolo per Game Boy Advance, che in occidente è stato chiamato semplicemente Fire Emblem essendo il primo a essere lanciato al di fuori del Giappone, sarà aggiunto alla libreria GBA di Switch, disponibile per gli abbonati all’Expansion Pack.
Indice
Fire Emblem arriva su Nintendo Switch grazie all’abbonamento
Conosciuto in Giappone come Fire Emblem: The Blazing Blade, il gioco è in realtà il settimo Fire Emblem della serie e il secondo su GBA, ma il primo a essere pubblicato in lingua inglese.
Il gioco segue Lyn, Eliwood ed Hector mentre viaggiano nella terra di Elibe alla ricerca del padre scomparso di Eliwood.
Come gli altri giochi della serie, si tratta di un RPG tattico a turni. Presenta anche la permadeath, nota meccanica della serie: se un’unità del giocatore muore in battaglia, è morta per sempre e non può essere utilizzata per il resto del gioco. Questa opzione diventerà facoltativa nelle versioni successive.
Il servizio Switch Online giapponese riceverà anche il predecessore del gioco, Fire Emblem: The Binding Blade, ma poiché è stato rilasciato solo in Giappone ed è molto testuale, non sarà aggiunto all’app in occidente.
Il servizio online di Nintendo Switch arricchisce il suo parco titoli
L’aggiunta di Fire Emblem a Nintendo Switch Online porta la libreria totale del servizio per Game Boy Advance a 11 giochi. L’elenco completo è ora il seguente:
- Fire Emblem
- Kuru Kuru Kururin
- The Legend of Zelda: The Minish Cap
- Mario & Luigi: Superstar Saga
- Mario Kart: Super Circuit
- Metroid Fusion
- Super Mario Advance
- Super Mario Advance 2: Super Mario World
- Super Mario Advance 3: L’isola di Yoshi
- Super Mario Advance 4: Super Mario Bros 3
- WarioWare Inc: Mega Microgiochi
Nintendo ha anche confermato che F-Zero: Maximum Velocity, Golden Sun e Kirby & The Amazing Mirror saranno aggiunti al servizio prima o poi.
I giochi per NES, SNES, Game Boy e Game Boy Color sono disponibili come parte dell’abbonamento standard a Switch Online, che costa rispettivamente 19,99 dollari, 17,99 sterline o 19,99 euro per un abbonamento individuale di 12 mesi.
Tuttavia, per giocare ai giochi del Game Boy Advance (così come a quelli del Sega Mega Drive, Sega Genesis e del Nintendo 64), i giocatori devono avere l’abbonamento Switch Online + Expansion Pack, che costa 49,99 dollari, 34,99 sterline o 39,99 euro.
L’acquisto del pacchetto aggiuntivo del servizio online di Nintendo, che potete acquistare anche sul sito ufficiale, oltre che all’accesso alle virtual console del passato vi garantirà anche l’accesso al pacchetto aggiuntivo di Mario Kart 8 Deluxe, di Animal Crossing e di Splatton 2.