È stato finalmente rilascio il trailer del film ispirato alla saga di videogame horror Five Nights at Freddy’s.
Il lungometraggio sarà diretto da Emma Tammi e prodotto dalla Blumhouse Productions.
Ecco cosa sappiamo a riguardo.
Indice
Five Nights at Freddy’s: cosa sappiamo del film attraverso il trailer?
Prima di parlarne, come è ormai di consueto, diamo un’occhiata al video, disponibile sul canale YouTube di Universal Pitcures – che farà da distributore.
Il trailer si apre con lo spot, apparentemente registrato su una vecchia VHS a giudicare dalla qualità, del Freddy Fazbear’s Pizza, la pizzeria dove si svolgeranno gli avvenimenti di alcuni degli episodi della saga horror videoludica.
E mentre veniamo introdotti alle attività disponibili nel locale, ci viene detto che fantasia e divertimento prenderanno vita. Chi conosce la serie di videogame a cui si ispira il film sa benissimo che anche altro prenderà vita.
Un attimo dopo vediamo Josh Hutcherson (famoso per film come Hunger Games e Un ponte per Terabithia e la serie Future Man edita su Amazon Prime), che qui veste i panni di Mike Schmidt, la sfortunata guardia di sicurezza del turno notturno che si ritroverà a dover lottare per la sua vita oltre che a vigilare sul locale.
Dopo una panoramica sui protagonisti in carne e ossa e quelli animatronici, viene mostrata la data di rilascio: il 27 ottobre.
Oltre a Emma Tammi, hanno lavorato alla sceneggiatura anche Scott Cawthon, celebre per aver partecipato a Five Nights at Freddy’s 1 e 2 (del 2014) e Freddy in Space 2 (2019), e Seth Cuddeback.
Del cast, oltre a Hutcherson, conosciamo: Matthew Lilard (che interpreta William Afton), Elizabeth Lail (che interpreta Vanessa), Mary Stuart Masterson, Kat Conner Sterling, Jess Weiss, Grant Feely, Jade Kindar-Martin, Kevin Foster, Jophielle Love, Theodus Crane, Christian Stokes, Wyatt Parker (interpreterà un giovane Mike), Piper Rubio, Ryan Reinike, Bailey Winston, Ethan Jamieson e Asher Colton Spence.
Five Nights at Freddy’s (FNaF) è un videogioco survival horror indie ideato da Scott Cawthon, il cui primo capitolo è stato pubblicato il 18 agosto 2014 su Desura.
Il personaggio principale, Mike Schmidt, ha iniziato a lavorare come guardia notturna al Freddy Fazbear’s Pizza. Il locale è famoso, oltre che per la buona pizza e l’atmosfera felice, per i suoi spettacoli di pupazzi animatronici (ispirati a quelli della famosa catena di ristoranti Chuck E. Cheese’s) e tra le cui mascotte troviamo Freddy Fazbear, Bonnie, Chica e Foxy.
I pupazzi animatronici sono immobili nelle loro postazioni durante il giorno e li si può vedere muovere solamente gli arti superiori e il busto quando ballano, ma di notte sono liberi di vagare per la pizzeria. Se fossero lasciati spenti per troppo tempo, i loro servomotori si danneggerebbero.
Il titolare vuole che ci sia una guardia per fare in modo che gli animatronici non danneggino la pizzeria. Quello che però non viene detto al nuovo impiegato è che il locale cela un oscuro segreto.
I lungometraggi ispirati a videogame famosi, stanno godendo di una nuova vita. Inizialmente erano considerati film di bassa qualità, a causa anche dei prodotti presentati, ma dopo il successo di Super Mario Bros., da poco disponibile in Streaming, è stato dimostrato che si può fare di più.
Si parla infatti di un lungometraggio ispirato a The Legend of Zelda e sono in arrivo un film su Gran Turismo e una Serie TV di Twisted Metal.