Ancora record per il film di Mario. Dopo aver superato il miliardo di dollari al botteghino internazionale ad appena 26 giorni dal lancio nelle sale, Super Mario Bros. – Il Film ha ora stabilito alcuni nuovi record al botteghino domestico in Nord America, superando la soglia dei 500 milioni di dollari.
Secondo un report di The Hollywood Reporter, il film di Illumination e Nintendo è ora il quarto film “a superare il mezzo miliardo di dollari in patria nell’era della pandemia”. Il sequel di Avatar (683,9 milioni di dollari), Top Gun (718,7 milioni di dollari) e Spider-Man: No Way Home (814,1 milioni di dollari) sono sopra Mario e compagni, in questa particolare statistica.
Si tratta inoltre di un’importante pietra miliare per Illumination e Universal in questa regione: è il primo film della coppia di major cinematografiche a superare i 500 milioni di dollari.
Inoltre, ha stabilito un record come “secondo film d’animazione di maggior incasso di tutti i tempi” in questa zona e, a quanto pare, è la “terza uscita Universal di tutti i tempi” dopo E.T. l’Extra-Terrestre e Jurassic World. Bisogna però sottolineare che questi numeri non sono stati adattati all’inflazione.
Indice
Ma non è certo finita qui l’incetta di record ottenuti dal film in giro per il mondo
Vi avevamo già parlato dello strepitoso debutto in Giappone avvenuto la scorsa settimana: nel suo weekend di apertura allungato al lunedì, il film aveva guadagnato in Sol Levante circa 16 milioni di dollari in totale (circa 2.182.490.230 yen). A quanto pare, si tratta della migliore apertura di un film della Illumination in Giappone di sempre.
Questo è un altro record che si va aggiungere a quello del miglior debutto per film sui videogiochi.
Amore anche in Centro America per Mario. L’ultimo record arriva infatti dal Messico, dove la produzione di Nintendo e Illumination è diventato il “terzo film di maggior incasso” nella storia del paese, superando Toy Story 4.
Il film si colloca subito dopo Avengers: Endgame e Spider-Man: No Way Home (con 1.391 milioni di pesos), e attualmente è sulla buona strada per superare Avengers.