Tears of the Kingdom: Aonuma interessato a un film di Zelda dopo il successo del film di Mario

Tears of the Kingdom, aonuma interessato a un film su zelda

Eiji Aonuma, producer di Zelda: Tears of the Kingdom, si è mostrato interessato alla realizzazione di un film sulla serie The Legend of Zelda, dopo lo straripante successo del film di Mario che ha recentemente superato 1 miliardo di dollari al botteghino.

Mario è certamente un fenomeno culturale di massa, conosciuto e amato da tre generazioni ormai, ma The Legend of Zelda non è da meno. Amato dai puristi negli anni ’80 e ’90, ha via via allargato il suo bacino di utenza, diventando ormai anch’esso un fenomeno culturale dopo che i suoi ultimi giochi per Switch sono stati giudicati da critica e pubblico tra i migliori di sempre.

Un film di Zelda? Il producer Aonuma è interessato…ma ci sono dei dubbi

In una recente intervista con Polygon, è stato chiesto al produttore Eiji Aonuma se un’avventura sul grande schermo con protagonista Link potrebbe essere realizzata in futuro. Sebbene sia decisamente aperto all’idea, sfortunatamente non dipende solo dalla sua volontà. Ecco lo scambio completo:

Polygon: “Il recente successo del film di Mario la rende entusiasta della prospettiva di un adattamento di Zelda?”

Aonuma: “Devo dire che sono interessato. Di sicuro. Ma non sono solo io a essere interessato a qualcosa che fa accadere le cose, purtroppo“.

Il game director di Tears of the Kingdom, Hidemaro Fujibayashi, ha corroborato la risposta di Aonuma, sottolineando come i fan debbano essenzialmente esprimersi:

Fujibayashi: “Forse la voce dei fan è la cosa più importante“.

La serie di Zelda è ormai una realtà da 35 anni e Breath of the Wild è attualmente il quarto gioco più venduto su Nintendo Switch, con quasi 30 milioni di copie vendute e un punteggio Metacritic tra i più alti in assoluto (97/100).

L’ultima uscita della serie, Tears of the Kingdom, è già partita alla grande, diventando rapidamente il gioco più votato dell’anno di 2023, un Metacritic altissimo e che è candidato favorito al GOTY.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top