Forza Motorsport è in sviluppo e nonostante le informazioni sul lancio siano deficitarie, abbiamo già la copertina del gioco che mostra due auto sfrecciare in pista.
L’Xbox Games Showcase dell’11 giugno è ancora distante, ma Microsoft ha deciso di darci un piccolo antipasto sul gioco, rivelando la boxart del gioco, così da far crescere l’hype dei fan.
Indice
Forza Motorsport: rivelata la boxart del titolo
Turn 10 ha fornito un gustoso teaser per il suo prossimo gioco, le auto di copertina di Forza Motorsport. Sono due: la Cadillac Racing V-Series.R del 2023 e la Chevrolet Corvette E-Ray del 2024.
Ecco la boxart della copertina!
Turn 10 ha anche confermato che potremo vedere il gameplay del gioco, e molto altro all’Xbox Games Showcase. Al momento si vocifera una release in ottobre, ma sono solo indiscrezioni e speculazioni.
Lo sviluppatore Turn 10 Studios lo definisce “il gioco di corse tecnicamente più avanzato mai creato“. Al momento del lancio, il gioco includerà più di 500 auto e presenterà tutti i tipi di dettagli, come sporco realistico e vernice scheggiata.
Ci saranno anche 20 località, tra cui cinque nuove per la serie come il Sudafrica, e un meteo “completamente dinamico” con cicli giorno/notte.
Per gli appassionati di grafica, il gioco sarà renderizzato in 4K a 60fps (su PC e Serie X) e, naturalmente, includerà il supporto per il ray tracing.
Potete farvi un’idea di tutti questi cambiamenti e miglioramenti nel trailer qui sotto.
Il nuovo modello di fisica di Forza Motorsport è eccezionale, ma non solo fisica…anche coinvolgimento sonoro: sarà infatti il primo gioco per PC a essere mixato nativamente in Dolby Atmos.
Il modo in cui ogni auto accelera e frena sarà diverso e tutti gli aspetti del gioco saranno migliorati visivamente con materiali e tonalità di colore ottimizzati per il ray-tracing in tempo reale.
Naturalmente, il gioco sarà disponibile dal day one su Xbox Game Pass e PC Game Pass.