Forza Motorsport, di cui qui trovate la nostra recensionei, non è ancora stato lanciato completamente essendo disponibile ad oggi solo in accesso anticipato.
Si tratta comunque della versione finale, eppure alcuni giocatori che stanno giocando accesso anticipato sembrano aver riscontrato un grave bug game breaker che impedisce di avviare il gioco.
Qui sotto trovate la nostra videorecensione.
Indice
Forza Motorsport game breaking bug che impedisce di caricare il gioco: chance di perdere i salvataggi
La data di uscita effettiva del gioco è il 10 ottobre, ovvero domani, eppure a un giorno di distanza viene segnalato da più fonti un grave bug che non dovrebbe mai succedere a questo punto della release. Avevamo già riscontrato in fase di recensione scarse performance e stuttering su PC e stranezze varie nello scaling delle texture e della risoluzione, confermate anche dal Digital Foundry.
Ma sembra proprio che il gioco abbia delle imperfezioni gravi, dato che alcuni giocatori stanno notando un grave bug che impedisce di giocare in alcuni casi.
Come condiviso da un giocatore nel subreddit di Xbox Series X, un post su Forza Forums ha visto numerosi giocatori segnalare il bug in questione.
L’utente di Reddit ha descritto in dettaglio il bug, scrivendo: “Ogni volta che si aggiorna un’auto o se ne acquista una nuova, c’è la possibilità che il gioco entri in una schermata di caricamento infinita, e non c’è alcuna gestione degli errori o timeout. Il gioco si blocca all’infinito. E si è costretti a riavviare il gioco, perdendo così i progressi della carriera“.
Quindi fate attenzione se avete già fatto dei buoni progressi nella carriera single player. Se incorrete in questo bug potreste perdere tutti i progressi maturati finora. Meglio aspettare un giorno e vedere se Microsoft rilascerà una patch day one correttiva.
Forza Motorsport, possibili soluzioni e fix al game breaking bug che impedisce di caricare il gioco
Qui di seguito vi proponiamo qualche possibile fix non ufficiale.
Noi non abbiamo riscontrato questo bug fortunatamente, ma contatteremo Microsoft per avere ulteriori informazioni in merito, e magari applicare un possibile workaround. Intanto, potete leggere la nostra anteprima, la nostra recensione, la lista completa delle 500+ auto, e dei volanti compatibili.