Forza Motorsport si aggiorna con la patch 1.0 che risolve diversi problemi lamentati da utenza e critica durante la fase di review e nei primi giorni di disponibilità dopo il lancio del gioco.
Recentemente, Xbox ha aggiornato inoltre le opzioni per l’accessibilità, definendo Forza Motorsport il suo gioco più accessibile di sempre.
Secondo le note della patch, questo primo aggiornamento risolve una serie di crash come quello della schermata di caricamento, modifica numerose auto, migliora la grafica e migliora la fisica delle gomme da bagnato.
Vale la pena notare che questo aggiornamento apporta anche una serie di correzioni al multiplayer.
Per esempio, risolve un exploit nel multigiocatore in primo piano, dove in determinati scenari un giocatore poteva registrare tempi sul giro impossibili nella classifica delle qualifiche entrando nelle qualifiche direttamente da una sessione di prove.
Viene inoltre risolto un problema per cui il controllo dell’auto non veniva restituito al giocatore quando usciva dai box in multigiocatore in primo piano e iniziava una gara in solitaria in Free Play.
Indice
Forza Motorsport patch 1.0: principali novità e patch notes
Ecco le principali novità introdotte dalla patch:
Stability [All Platforms]
- Miglioramenti generali della stabilità con correzioni di vari scenari di crash.
- Corretto un arresto anomalo che poteva verificarsi nella modalità Carriera Builders Cup dopo aver potenziato un’auto e aver partecipato alle prove libere nella gara Fox Body Challenge a Watkins Glen.
- Corretto un arresto anomalo che poteva verificarsi sul Grand Oak Club Circuit durante un filmato quando si entrava nelle prove libere per la terza gara della Builders Cup Intro Series.
- È stato inoltre corretto un arresto anomalo che poteva verificarsi quando si entrava in una gara Free Play dal menu Le mie auto se c’erano troppe auto con immagini in miniatura personalizzate.
- Corretto un arresto anomalo che poteva verificarsi durante il caricamento di una gara Free Play;
Progression [All Platforms]
- I livelli di sblocco delle parti dell’auto sono stati modificati per aumentare le opzioni di aggiornamento dei giocatori ai livelli più bassi. La maggior parte delle parti dell’auto dovrebbe ora essere sbloccata in una singola serie della Builders Cup.
- Miglioramenti per garantire che gli sconti di ricompensa del produttore Car Affinity vengano sbloccati quando previsto, ovvero quando un giocatore raggiunge il livello 50 con un’auto del rispettivo marchio.
Multiplayer [All Platforms]
- Corretto un exploit nel Multigiocatore in primo piano in cui, in scenari specifici, un giocatore poteva registrare tempi sul giro impossibili nella classifica delle qualifiche entrando nelle qualifiche direttamente da una sessione di prove.
- È stato risolto un problema a causa del quale a volte venivano utilizzate valutazioni di sicurezza e abilità del pilota non corrette per il matchmaking.
- È stato risolto un problema a causa del quale il controllo dell’auto non veniva restituito al giocatore all’uscita dai box in modalità Multigiocatore in primo piano e all’inizio di una gara in solitaria in modalità Gioco libero.
- È stato risolto un problema che impediva ai giocatori di scaricare e salvare la livrea di un altro giocatore durante una gara privata multigiocatore.
Per un elenco completo di tutte le modifiche, consultate la nota della patch.
Come sempre, Microsoft Store e Steam scaricheranno questa patch al prossimo avvio dei loro client. Di seguito potete trovare anche il changelog completo. E assicuratevi di leggere la nostra analisi delle prestazioni dei PC.