Il franchise di Call of Duty a quota 500 milioni di vendite, Black Ops 6 è un successo

franchise di call of duty
Informazioni sul gioco

Call of Duty Black Ops 6 è uscito da qualche giorno ormai, ma il gioco ha portato l’intero franchise a raggiungere un incredibile traguardo.

A condividere questo obiettivo è stata proprio Activision che, attraverso un’intervista al Washington Post, ha snocciolato alcuni dati interessanti.

Il franchise di Call of Duty è un grande successo

Secondo il Washington Post infatti, il franchise di Call of Duty ha venduto in tutto questo tempo oltre 500 milioni di unità, diventando così la seconda serie di videogiochi più venduta al mondo dopo il Mario di Nintendo.

Questa cifra non include però i famosi titoli free-to-play come Call of Duty Warzone e Call of Duty Mobile; ciò sottolinea quanto i titoli a pagamento siano forti.

L’ultimo arrivato, Call of Duty Black Ops 6 che è stato lanciato la scorsa settimana, ha stabilito inoltre nuovi record. Durante l’ultima conference call sui risultati di Microsoft, il CEO Satya Nadella ha affermato che Black Ops 6 non solo ha avuto il più grande debutto nella storia del franchise, ma ha anche generato un significativo aumento di nuovi abbonamenti ad Xbox Game Pass il giorno del lancio.

Franchise di call of duty

Secondo quanto riportato da IGN, le vendite del gioco sono state superiori del 60% rispetto a Modern Warfare 3 uscito lo scorso anno. Insomma si tratta di una crescita incredibile per il franchise.

Se siete alle prime armi cliccando qui potete trovare tante guide adatte a principianti e non. A questo link invece c’è il nostro provato della versione beta.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top