Front Mission 2 Remake ha adesso una data di uscita. Il publisher Forever Entertainment e lo sviluppatore Storm Trident hanno comunicato oggi che la riedizione enhanced sarà disponibile per Nintendo Switch il 12 giugno al prezzo di 34,99 euro.
Dopo il suo predecessore (Front Mission 1st: Remake), questa sarà la prima volta che il secondo titolo della serie sarà disponibile al di fuori del mercato asiatico e promette di contenere molta più azione sul campo di battaglia.
Gli eventi del sequel si svolgono 12 anni dopo quelli narrati nel primo capitolo, continuando la trama per mostrare cosa è successo alla Repubblica Popolare di Alordesh, impoverita dopo la guerra. La trama era uno degli aspetti più interessanti del primo titolo, che a nostro avviso era stato deluso dalla casualità dei combattimenti in gioco.
Indice
Front Mission 2 Remake – trailer, meccaniche di gioco e novità
Le caratteristiche salienti del remake saranno le seguenti:
- Supporto per diverse lingue.
- Nuova free camera per zoomare durante il gameplay.
- Effetti grafici moderni.
- Soundtrack rinnovata.
- Nuovi coloring ed opzioni di camuffamento
- Tempi di caricamento ridotti.
Per quanto riguarda tipologia di gioco e approccio al gameplay, si tratta di un RPG a turni Sci-Fi con una storia intrigante e un gameplay godibile ancora oggi, nonostante parliamo di un titolo uscito alla fine del vecchio millennio.
Ash, un soldato dell’O.C.U., riesce a sopravvivere alla battaglia che ne consegue, ma Alordesh è completamente invasa dall’esercito rivoluzionario.
Ash e i suoi compagni di squadra sopravvissuti si infiltrano nella caotica metropolitana di Alordesh nel tentativo di fuggire dal paese. Tuttavia, scoprono presto che dietro il colpo di stato si cela un’enorme cospirazione.
In Front Mission 2 Remake, la prospettiva cambia tra tre personaggi: Ash, Lisa e Thomas, creando una visione del mondo che va oltre la semplice dicotomia tra bene e male.
Di seguito il trailer che annuncia la data di release:
Front Mission 2 Remake è una riproposizione dell’orinale uscito nel 1997 sotto etichetta Square, e sarà disponibile il 12 giugno su Nintendo Switch.
Ricordiamo che su Nintendo Switch è già disponibile anche Front Mission 1st Remake.