PlayStation 4 dice addio a Facebook

Informazioni sul gioco

Appena 24 ore dopo alcuni rumor che avevano turbato l’utenza di PlayStation 4 è arrivata l’ufficialità: niente più supporto a Facebook sulla console Sony. In passato il colosso nipponico aveva adottato questa mossa con alcune vecchie console, oramai a fine ciclo vitale. PS4, al contrario, è attualmente la console di punta, per cui la notizia pareva nient’altro che un rumor destinato ad essere smentito. Tramite un tweet di PlayStation UK, invece, è arrivata l’ufficialità: PlayStation 4 non supporterà più l’integrazione Facebook, a partire dal 7 ottobre.

Quali sono le conseguenze per gli utenti dunque? A partire dal 7 ottobre non si può più interagire su Facebook tramite l’ammiraglia Sony, in particolare con lo sharing. Il tasto Share, infatti, continuerà a funzionare ma non offrirà più la scelta Facebook come opzione di condivisione.

Non è finita qui però: l’account del PlayStation Network non sarà più connesso al social network di casa Zuckerberg, perdendo dunque le immagini profilo provenienti da Facebook e la possibilità di aggiungere amici tramite la lista collegata al proprio account. Il colosso nipponico si scusa per tutti gli inconvenienti che deriveranno da questa scelta.

Finisce così, dunque, il periodo di supporto Facebook su PlayStation 4. Sicuramente una mossa in funzione del prossimo arrivo di PlayStation 5, ma che sarebbe potuta essere gestita in maniera più graduale e con maggiore preavviso.

Facebook Comments
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top