In occasione dell’ADAC SimExpo 2024, KUNOS Simulazioni ha svelato diversi e interessanti dettagli legati al gameplay di Assetto Corsa EVO.
Il team ha parlato in particolare del motore grafico, quindi del suo comparto tecnico, ma anche di alcune modalità che sicuramente renderanno il gioco ancora più dinamico e stimolante.
Nel frattempo, vi ricordiamo che il gioco uscirà in accesso anticipato a gennaio 2025, tra pochi mesi. Potete trovare ulteriori dettagli nel nostro articolo dedicato.
Indice
Il gameplay di Assetto Corsa EVO: dettagli sul nuovo motore grafico e la modalità carriera
Stando alle dichiarazioni del team, in particolare del game director Davide Brivio, questo gioco dovrebbe rappresentare il GDR delle auto, in grado quindi di dare una libertà senza precedenti.
Il gioco resterà fedele al primo titolo, quindi includerà tracciati, gameplay e auto che già abbiamo potuto apprezzare in passato. Tuttavia, verrà posta maggiore attenzione su tutte quelle piccole imperfezioni, come la fisica delle auto e la loro maneggevolezza, ma anche la fluidità e il realismo del gameplay.
A tal proposito, il gioco è realizzato con un nuovo motore grafico capace di supportare anche configurazioni con tre schermi, nonché i visori, oltre ad includere una modalità free-roaming.
E a proposito di modalità, potremo aspettarci anche una modalità Carriera che renderà l’esperienza ancora più stimolante. “Vogliamo creare qualcosa che vada oltre una semplice modalità carriera“, ha dichiarato Brivio.
Non ci resta quindi che attendere ulteriori dettagli in merito.