GCC Pokémon Live: Gameplay, Modalità, Espansioni, Requisiti, Uscita, Prezzo e Dove Scaricarlo

GCC Pokémon Live Gameplay Modalità Uscita
Informazioni sul gioco

GCC Pokémon Live è il nuovo Gioco di Carte Collezionabili online di Pokémon.

Creato da The Pokemon Company International, Inc. si presenta come un’evoluzione del GCC Pokémon Online, il precedente titolo online che permetteva a collezionisti e giocatori di sfidarsi online al Trading Card Game di Pokémon.

Perché questo cambio?

Passare da GCC Pokèmon Online a GCC Pokémon Live è un gran passo avanti per il gioco di carte collezionabili Pokémon Online.

The Pokémon Company ci tiene a precisare che la scelta di proporre un nuovo titolo è la seguente:

Vogliamo offrire la migliore esperienza possibile a tutti i fan che desiderano giocare al GCC Pokémon in modo diverso dalla versione da tavolo del gioco.” 

Il GCC Pokémon Online è uscito più di 10 anni fa, per cui il GCC Pokémon Live non solo costituisce un aggiornamento per il gioco e la sua tecnologia, ma dà anche l’opportunità di coinvolgere un maggior numero di fan tramite un gioco online facilmente accessibile da smartphone, tablet, PC e dispositivi macOS.

GCC Pokémon Live include anche una serie di migliorie, compreso un nuovo motore di logica delle carte che fornisce maggior feedback sul gioco ai giocatori, così come la gara competitiva, il Pass lotta, la conversione automatica dei doppioni in crediti, avatar 3D, nuovi effetti visivi e una maggiore fluidità nel gioco.

GCC Pokémon Live Gameplay Modalità Uscita

Gameplay

GCC Pokémon Live è un titolo free-to-play che permette ai giocatori di vivere l’emozione del gioco di carte collezionabili Pokémon in forma digitale, sfruttando Computer e Cellulari.

Potrete quindi sfoggiare le vostre abilità contro giocatori da ogni angolo del pianeta. Nel titolo potrete creare un vostro personale avatar, partecipare a sfide giornaliere, personalizzare la vostra personale esperienza con accessori a tema e, ovviamente, ottenere sempre nuove carte da utilizzare per creare i mazzi da utilizzare nel gioco.

Non ci sono alter ego che viaggeranno per il mondo in cerca di medaglie o leggendari, questa è una piattaforma di gioco che permette la connessione tra milioni di utenti che possono migliorare le proprie capacità giocando con agli mici e trovando nuovi rivali.

Bisogna solo sapere come giocare. Se non avete mai giocato non c’è problema, sarà disponibile un tutorial nel gioco che vi permetterà di apprendere le basi. In ogni caso, ecco cosa dovete sapere.

Come giocare al gioco di carte collezionabili Pokémon

Gli scontri sono pensati per due giocatori quindi saranno 1v1.

Insieme al vostro avversario dovete disporre di un mazzo di 60 carte ciascuno, una moneta da lanciare, e alcuni Segnalini Danno per i vostri Pokémon – ovviamente, tutto digitale.

Quando inizia la partita, tutti i giocatori mettono sul tavolo rivolte a faccia in giù 6 carte Premio, senza guardarle. Fatto ciò si pescano altre sette carte dalla cima e si posizionano i Pokémon pescati in campo. Se non ne pescate dovete rimescolare e pescarne altre fino a trovarne almeno uno.

L’obiettivo del gioco è far combattere i Pokémon per scoprire quale dei due allenatori è il migliore. Entrambi avrete a disposizione un Pokémon Attivo, che sarà schierato al centro del tavolo e che combatte per voi, mentre gli altri Pokémon stanno in panchina. Se il vostro Pokémon Attivo perde la battaglia perché messo KO, potrete prendere un altro dalla Panchina e farlo diventare il nuovo Attivo.

Ovviamente sarà possibile anche sostituirlo. Tutte le volte che manderete KO un Pokémon avversario avrete diritto a pescare una Carta Premio tra le vostre e aggiungerla a quelle che avete in mano.

Chi vince?

Vince la partita chi realizza una di queste condizioni:

  • Se pescate tutte le vostre Carte Premio.
  • Se l’avversario termina le carte del suo mazzo e all’inizio del suo turno non può pescare.
  • Se l’avversario non dispone di alcun Pokémon nella sua Panchina per sostituire il suo Pokémon Attivo che è stato messo KO. Questo significa che non avrà nessun Pokémon per contrastare i tuoi attacchi, quindi avrai vinto.

GCC Pokémon Live Gameplay Modalità Uscita

Modalità e Pass Lotta

Le modalità di gioco si dividono in due separate macro gruppi: le lotte Informali e quelle Competitive.

Le lotte Informali sono semplici partite che potete svolgere con amici o estranei incontrati per caso durante la ricerca di un avversario. Invece, le lotte Competitive riguarderanno Tornei e Leghe.

I punti accumulati nelle partite Competitive vi permetteranno di salire di grado attestando la vostra abilità e sbloccare ricompense di vario tipo grazie al Pass Lotta. Queste ricompense comprenderanno Carte, Buste di espansione, Oggetti per l’avatar, Accessori per il mazzo, valuta di gioco e tanto altro.

Il Pass Lotta è un Pass a cui tutti i giocatori hanno accesso. Non ha costi aggiuntivi e i premi sono uguali per tutti. Le leghe sono divise per punteggio e potete accedervi solo con mazzi del formato standard – ovvero che seguono le regole delle competizioni ufficiali e della lista di carte bandite.

Esiste una modalità Offline di GCC Pokémon Live?

No, non c’è una modalità offline.

Non aspettatevi per questo ne una modalità carriera, né un sistema di sfide contro l’intelligenza artificiale. L’unico contenuto in singolo è un breve tutorial in sei passaggi in compagnia del Professor Fir, che insegnerà ai nuovi giocatori i rudimenti del GCC Pokémon subito dopo la creazione dell’avatar.

I giocatori già pratici potranno tranquillamente saltare il tutorial.

Ci sono microtransazioni in GCC Pokémon Live?

Questa era una delle preoccupazioni più comuni tra i giocatori, ma come afferma The Pokémon Company su tutte le pagine ufficiali, GCC Pokémon Live non avrà microtransazioni e sarà completamente gratuito.

L’unica spesa con soldi reali sarà quella relativa ai prodotti fisici nella vita di tutti i giorni, che offriranno codici download utili a riscattare nuovi oggetti anche nel gioco digitale.

Le valute del gioco sono tre:

  • Monete – Valuta di minor valore. Si possono scambiare per ottenere oggetti avatar e accessori come porta mazzi o bustine protettive. Si ottengono completando gli obiettivi, sbloccando i livelli del Pass Lotta e avanzando nel gioco.
  • Cristalli – La valuta principale. Si possono scambiare con delle monete o per ottenere Mazzi e Buste di espansione. Possono anche essere utilizzati per sbloccare un Pass Premium e un Pass Premium+, che offriranno ricompense più ricche. Si ottengono nello stesso modo delle monete.
  • Crediti – Da usare per ottenere carte singole nella sezione modifica mazzo. I crediti si ottengono sbloccando i livelli del Pass Lotta e avanzando nel gioco, ma anche convertendo le carte che si hanno in quantità superiori al consentito.

GCC Pokémon Live Gameplay Modalità Uscita

Espansioni

La data di lancio di GCC Pokémon Live coincide con il debutto della sua prossima espansione, Scarlatto e Violetto – Evoluzioni a Paldea. Questa include più di 190 carte, tra cui Pokémon appena scoperti della regione di Paldea, Pokémon-ex e Pokémon-ex Teracristal, oltre a tante nuove carte Allenatore ed Energia speciale.

Ogni nuova espansione verrà aggiunta al gioco al momento del rilascio, quindi sono previsti aggiornamenti costanti.

Inoltre, sarà possibile giocare anche con le vecchie espansioni del gioco di carte collezionabili – in base alla regole vigenti in quella partita. Troverete anche mazzi tematici, carte singole e Buste di espansione come quelle reali.

Come ottenere nuove carte

Le carte vi serviranno, ovviamente, per creare i mazzi con i quali sfidare amici e rivali online.

Oltre ad avere un limite di 60 carte c’è una sola altra limitazione per la creazione di un mazzo: avere massimo 4 copie della stessa carta – salvo rare occasioni in cui si parla di esemplari particolari con limitazioni più restrittive.

Ma come si ottengono nuove carte? Semplice, potete:

  • Riscattare dei codici promozionali – rilasciati online o all’interno di mazzi e buste di espansioni reali
  • Comprando con i cristalli nuovi mazzi tematici o bustine di espansione
  • Attraverso Tornei e Pass

Sperimentate nuove combinazioni per creare mazzi sempre più forti e divertenti da giocare!

Requisiti

Se volete giocare a GCC Pokémon Live su PC vi servirà conoscere i requisiti di sistema. Non vi preoccupate, non richiederà una configurazione particolarmente costosa e qualunque cellulare di nuova generazione non avrà problemi a riprodurlo.

Requisiti minimi

  • Sistema operativo: Windows 7/Windows 8/Windows 10
  • Processore: Intel Pentium D o AMD Athlon 64 X2
  • Memoria: 3 GB di RAM
  • Disco fisso: 3 GB disponibili su disco rigido
  • Video: NVIDIA GeForce 8600 GT, ATI Radeon HD 2600XT o superiore
  • Rete: Connessione Internet a banda larga necessaria per giocare
  • Risoluzione: Risoluzione minima schermo 1024 x 768
  • Input: Tastiera e mouse o touch screen

Requisiti consigliati

  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit
  • Processore: Intel Core 2 Duo (2.2 GHz), AMD Athlon 64 X2 (2.6 GHz) o superiore
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Disco fisso: 3 GB disponibili su disco rigido
  • Video: NVIDIA GeForce 240 GT, ATI Radeon HD 2600XT o superiore
  • Rete: Connessione Internet a banda larga necessaria per giocare
  • Risoluzione: Risoluzione minima schermo 1024 x 768
  • Input: Tastiera e mouse o touch screen

Uscita

GCC Pokémon Live arriva l’8 giugno, e sarà disponibile su PC e dispositivi mobile iOS e Android.

Come già detto sarà un gioco completamente gratuito e non dovreste pagare nulla per averlo. Se volete provarlo dovete semplicemente scaricarlo e imparare a giocare.

Prezzo: quanto costa il gioco?

GCC Pokémon Live, come vi abbiamo detto, è un titolo completamente gratuito. Potrete quindi giocarlo semplicemente scaricandolo sul vostro computer o sul vostro dispositivo mobile.

Come scaricare GCC Pokémon Live? 

Potete scaricarlo sui dispositivi mobili attraverso App Store e Google Play, e su sistemi operativi Windows e Mac scaricando l’app dal sito GCC Pokémon Live.

Assicuratevi che il vostro computer soddisfi i requisiti di sistema elencati precedentemente nell’articolo per poterlo giocare.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top