The Pokémon Company International ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro alla ricerca di qualcuno con esperienza in blockchain, NFT e Metaverso, tra le altre competenze.
L’elenco, per un responsabile dello sviluppo aziendale, descrive un “ruolo strumentale” nel President & Corporate Development Office della società. Queste assunzioni porteranno a un cambiamento?
Indice
Cosa sappiamo sulle assunzioni di The Pokémon Company?
Questo ufficio ha una serie di responsabilità, una delle quali prevede la consulenza al presidente della Pokémon Company Tsunekazu Ishihara e al gruppo dirigente esecutivo sulla direzione strategica a lungo termine dell’azienda.
I compiti del ruolo includono “guidare l’identificazione, la valutazione e l’esecuzione di investimenti, progetti strategici e partnership” per supportare la crescita a lungo termine dell’azienda e “monitorare e valutare la tecnologia e gli attori del mercato e le tendenze nei giochi, nei media e nell’intrattenimento“.
Sotto un’intestazione intitolata “cosa porterai”, l’elenco di lavoro afferma che il candidato preferito avrà, tra le altre cose, “una profonda conoscenza e comprensione del Web 3, comprese le tecnologie blockchain e NFT, e/o il Metaverso“.
Aggiunge inoltre che dovrebbero essere “profondamente connessi a una rete di investitori e imprenditori nei settori tecnologici di cui sopra (Web3 e Metaverso)”.
Gli NFT sono unità di dati uniche e non intercambiabili memorizzate su una blockchain (una forma di libro mastro digitale), che consentono effettivamente agli utenti di acquistare e vendere prodotti digitali come oggetti di gioco o opere d’arte.
Sebbene questo non sia in alcun modo una conferma che The Pokémon Company stia pianificando di rilasciare una serie di Pokémon NFT o un nuovo gioco Pokémon che utilizza la blockchain, indica almeno che la società sta esaminando la tecnologia.
L’elenco afferma inoltre che il candidato prescelto avrà “un eccellente senso degli affari e la capacità di collegare l’importanza di potenziali partner o tecnologie con le risorse esistenti di Pokémon”. Che le speculazioni riguardante una rottura con Nintendo dopo i problemi avuti con Pokémon Scarlatto e Violetto siano veri? Ancora non è stato sistemato il Bug che cancella i Dati di Salvataggio.
Gli editori di giochi che hanno lanciato progetti NFT o stanno prendendo in considerazione di farlo includono Square Enix, Ubisoft, Konami, Epic Games e Sega.
A novembre, Square Enix ha annunciato Symbiogenesis, un “nuovo franchise” costruito attorno agli NFT descritto come il suo “primo progetto artistico digitale da collezione progettato da zero per i fan di Web3“.
Articoli Correlati
- Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Parigi? Niente da fare: l’unico videogioco delle Olimpiadi è free to play PC e mobile con NTF
- Square Enix: l’obiettivo del 2024 è di utilizzare aggressivamente l’intelligenza artificiale
- EA Sports e l’accordo con Nike per introdurre NTF in FIFA e Madden: cosa comporta per i giocatori?