Chad Stahelski, regista della saga di John Wick e responsabile dell’adattamento di Ghost of Tsushima, ha lasciato la porta aperta per espandere l’universo sviluppato da Sucker Punch con più film o serie TV.
Lo sviluppatore sotto l’ala di Sony non ha confermato il suo prossimo progetto, anche se dovrebbe essere un sequel, ma a quanto pare per Stahelski non basta a dipingere il mondo del franchise con un solo film.
Indice
Il regista di Ghost of Tsushima vuole ampliare il franchise
Durante un’intervista in occasione dell’uscita di John Wick Chapter 4 su ComicBookMovie, il regista e il produttore hanno elogiato il gioco, assicurando di sapere che c’è dell’ottimo materiale.
La sfida sta nel come portare le informazioni su altri media: l’avventura open world presenta più personaggi e può richiedere diverse dozzine di ore da trasferire su grande o piccolo schermo.
“Come facciamo a fare due, due film e mezzo con questo? La sfida è rendere il film soddisfacente e aperto a future espansioni“, dice Stahelski.
L’adattamento sta procedendo e il gruppo presta particolare attenzione alla storia e ai personaggi, “qualcosa che non vogliamo perdere in alcun modo“.
Takashi Doscher è lo sceneggiatore e avrà un cast giapponese per ovviamente mantenere la fedeltà del loro mondo.
“Adoro tutta la storia del gioco di Jin Sakai, e questo film sui samurai è il più anti-samurai attualmente in sviluppo a causa della storia, delle tematiche in esso contenute e del viaggio che Jin Sakai intraprende nel corso del gioco“, ha commentato il regista.
Si è parlato di “Kurosawa mode”, un filtro nel gioco che ricrea il bianco e nero del cinema dei samurai di Akira Kurosawa e che potrebbe comparire nel film.
Per adesso non sappiamo ancora quando il film di Ghost of Tsushima arriverà.
Articoli Correlati
Horizon Zero Dawn ed Helldivers 2 diventeranno dei film: ecco i primi dettagli
La serie di film Sonic supera il miliardo di dollari al box office
Sonic 4 il film si farà e c’è già una finestra di uscita