Si era già vociferato parecchio della versione rimasterizzata di Horizon Zero Dawn e pochi giorni fa il suo arrivo sembrava imminente quando l’ente di classificazione ESRB l’ha valutato. Lo State of Play di questa sera ha confermato definitivamente la riedizione.
Sono stati svelati i contenuti principali dell’edizione, oltre che alla data di uscita, ecco tutti i dettagli.
Indice
Horizon Zero Dawn Remastered: data di uscita e cosa c’è di nuovo
A distanza di 7 anni dall’uscita del gioco originale su Playstation 4, l’edizione remastered è volta a migliorare e rendere più attuale, per la corrente generazione, l’esperienza di gioco e le avventure di Aloy. Ne abbiamo un esempio con il trailer qui di seguito, che ci mostra tutte le meravigliose ambientazioni del primo gioco.
Sono previsti oltre 10 ore di dialoghi completamente ri-registrati in motion capture, al fine di ottenere una qualità audio che possa competere con gli standard di PS5, tra cui il supporto all’audio 3D. Non solo parole: sono state migliorate anche le inquadrature dei dialoghi stessi.
Le funzionalità del DualSense saranno supportate proprio come accade in Horizon Forbidden West.
Chiaramente tutta la veste grafica ha subito un aggiornamento generale, con texture e shaders migliorati, oltre che ad un aggiornamento dei modelli dei personaggi del gioco.
Per quanto riguarda il lancio, Horizon Zero Dawn Remastered è in uscita il 31 ottobre 2024 per PC (Steam, Epic Games) e PlayStation 5. Ultima informazione importante: se possedete già la versione PS4 o PC, potete effettuare l’aggiornamento alla versione rimasterizzata per 9,99€.
Altri annunci dello State of Play
- Tutti i giochi annunciati
- Astro Bot DLC gratuito
- Horizon Zero Dawn Remastered data di uscita
- Ghost of Yotei
- Monster Hunter Wilds data di uscita
- Giochi PS Plus ottobre 2024