I giocatori di Dragon Ball Xenoverse 2 si riuniscono online e rendono omaggio ad Akira Toriyama dopo la sua morte

I giocatori di Dragon Ball Xenoverse 2 si riuniscono online e rendono omaggio Akira Toriyama dopo la sua morte
Informazioni sul gioco

Ieri tutto il mondo si è dispiaciuto per la scomparsa di Akira Toriyama, mangaka e autore di Dragon Ball, serie animata entrata nella cultura pop che ha dato vita a più di una trentina di videogiochi nel tempo.

Alcuni di essi sono ancora giocatissimi oggi e hanno una componente online i cui i giocatori possono interagire come in un MMO. Ebbene, in uno di essi, un passaparola si è scatenato su Reddit per creare una sorta di veglia per rendere omaggio all’amato e compianto maestro Toriyama che ha influenzato lo stile dei videogiochi fungendo da artista per molti di essi.

I giocatori di Dragon Ball XenoVerse 2 si riuniscono online e rendono omaggio ad Akira Toriyama dopo la sua morte con l’Energia Sferica

Ci sono state molte iniziative, ma quella andata in scena nel videogioco Dragon Ball Xenoverse 2 è stata particolarmente emozionante e struggente: i fan si sono riuniti in una hall per rendere omaggio al leggendario artista facendo la mossa dell’Energia Sferica (propriamente chiamata Sfera Genkidama) di Kakaroth – Goku:

Dragon Ball XenoVerse 2 è un gioco abbastanza vecchio ma ancora molto giocato come dimostra la community affezionata. Uscito per la prima volta su PS4 nel 2016, sta ancora attirando oltre un milione di giocatori al mese.

Una versione aggiornata per PS5, con dati di salvataggio trasferibili, sarà lanciata a maggio, assicurando che il titolo viva per molti altri anni. Sulla scia di Dragon Ball FighterZ che ha ricevuto una versione current-gen PS5 e Series X/S questa settimana.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la visione di Toriyama. A tal proposito, andate subito a leggere il nostro articolo sui Migliori videogiochi di Dragon Ball!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top