Quali sono i giochi Game Pass di giugno 2024? Microsoft come di consueto due volte al mese annuncia alcuni giochi che entrano a far parte nel servizio in abbonamento.
Anche questa volta la società non manca all’appuntamento e attraverso un post su Xbox Wire ora sappiamo cosa aspetta agli abbonati questa seconda metà di giugno. Tra questi troviamo uno dei titoli calcistici di punta, ovvero EA Sports FC 24.
Qui di seguito potete trovare la lista dei titoli in arrivo, oltre ai giochi che invece diranno addio al catalogo a fine mese. Se invece cercate i giochi gratis di giugno su tutte le piattaforme, allora cliccate qui.
Indice
Giochi Game Pass di giugno 2024 – i titoli della seconda metà
My Time at Sandrock (Cloud, Console e PC) – 19 giugno
My Time at Sandrock è ambientato in un mondo post-apocalittico 300 anni dopo che il Giorno della Calamità ha distrutto la maggior parte delle tecnologie moderne. Il vostro scopo, marchio di fabbrica della serie, è quello di raccogliere risorse per costruire macchine, fare amicizia con la gente del posto e difendere Sandrock dai mostri, il tutto salvando la città dalla rovina economica.
A tal proposito a questo link potete dare uno sguardo alla nostra recensione.
Keplerth (PC) – 20 giugno
Si tratta di un gioco di ruolo sandbox 2D, dove è possibile scegliere di vivere da soli o combattere fianco a fianco con gli amici nella modalità multiplayer online. Anche in questo caso per sopravvivere dovrete costruire abitazioni, coltivare, combattere ed esplorare il mondo.
EA Sports FC 24 (Cloud, console e PC) EA Play – 25 giugno
Il famoso titolo calcistico arriverà il 25 giugno giusto in tempo per l’espansione UEFA EURO 2024. Usate la vostra nazione contro i migliori, mentre i campioni di tutto il mondo si affrontano per diventare Campioni d’Europa.
Se volete saperne di più su questo gioco allora cliccate qui per leggere la nostra recensione.
SteamWorld Dig (Cloud e Console) – 26 giugno
Vestite i panni di Rusty, un robot a vapore minerario solitario, mentre arriva in una vecchia città mineraria in grande bisogno. Scavate nella vecchia terra, guadagnate ricchezze e scoprite l’antica minaccia che si nasconde al di sotto.
SteamWorld Dig 2 (Console e PC) – 26 giugno
Arriva (o meglio, ritorna) anche il seguito sul catalogo in abbonamento. Quando un’antica città commerciale viene colpita da misteriosi terremoti, tocca a un solitario steambot e al suo improbabile compagno scoprire quali tremendi terrori si nascondono sotto.
Robin Hood – Sherwood Builders (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 27 giugno
Assieme a Robin Hood e alla sua incrollabile banda di fuorilegge nell’Inghilterra del XII secolo viaggerete attraverso varie regioni e costruirete un villaggio segreto per aiutare gli abitanti delle terre circostanti.
Completate missioni, costruite varie costruzioni, create un’ampia gamma di oggetti ed esplorate liberamente luoghi ispirati al mito e alla storia in questo gioco di ruolo a mondo aperto con elementi city builder.
Giochi Game Pass che lasciano il catalogo a giugno 2024
A partire dal 30 giugno ecco i titoli che lasceranno Xbox Game Pass.
- FIFA 22 (Console e PC)
- F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch (Cloud, Console e PC)
- Stranded Deep (Cloud, Console e PC)
- Story of Seasons: Friends of Mineral Town (Cloud, Console e PC)
- Sword and Fairy Together Forever (Cloud, Console e PC)
C’è anche un gioco che invece lascerà il catalogo il 5 luglio:
- Cricket 22 (Cloud, Console e PC)