Giochi in uscita a gennaio 2023

giochi in uscita a gennaio 2023
Informazioni sul gioco

Dopo uno scoppiettante 2022, ci attende una bellissima carrellata di giochi in uscita per gennaio 2023. Quale miglior modo di inaugurare il nuovo anno se non vedere cosa sia previsto nel panorama videoludico? Ecco cosa ci attende.

Iniziamo la carrellata di giochi in uscita a gennaio 2023 con One Piece Odyssey

One Piece Odyssey è un’avventura RPG tratta dall’acclamatissimo manga di One Piece, lo shonen creato da Eiichiro Oda ed edito su Weekley Shonen Jump.

Monkey D. Luffy, conosciuto nel mondo della pirateria come Cappello di Paglia, naviga insieme alla sua ciurma nella frazione di mare conosciuta come Nuovo Mondo. Il suo obiettivo è diventare il Re dei Pirati.

Purtroppo, una violenta e improvvisa bufera costringe lui e la sua ciurma ad approdare su una lussureggiante isola tropicale circondata da un mare in perenne burrasca.

Il compito del giocatore sarà quello di accompagnare Luffy e i suoi compagni in un’epica avventura inedita, affrontando formidabili nemici e scoprendo i misteri di questa terra sconosciuta.

One Piece Odyssey arriva il 12 gennaio ed è disponibile per PC, Ps4, Ps5 e Xbox Series S|X.

Fire Emblem Engage

Nuovo capitolo dell’acclamato gioco di ruolo, sviluppato da Intelligent System ed esclusivo per console Nintendo.

Durante un tremendo conflitto contro il Drago Maligno, quattro differenti regni (con l’aiuto di eroi provenienti da altri mondi) hanno unito le forze per combatterlo e imprigionarlo. Mille anni dopo, questo terribile nemico è riuscito a liberarsi e brama vendetta.

fire emblem engage giochi in uscita a gennaio

Nei panni di un Drago Divino, verrà chiesto al giocatore di affrontare le forze del Drago Maligno in battaglie strategiche sparse in tutto il mondo. Nel contempo, bisogna trovare gli Anelli Emblemi necessari a riportare la pace nel continente di Elyos.

In Fire Emblem Engage si potranno evocare i leggendari eroi dei titoli Fire Emblem del passato, come Marth e Celica, per farli combattere insieme a voi nel corso della storia. Il celebre sistema di combattimento a turni, marchio della serie, si aggiorna e migliora senza stravolgerne la già collaudata formula.

Il gioco è in arrivo il 20 gennaio e sarà disponibile solo su Nintendo Switch. Se interessati, potete già preordinarlo sullo store Nintendo.

Monster Hunter Rise

Monster Hunter Rise è l’ultimo capitolo dell’action RPG di Capcom. Sviluppato nel 2021 e aggiornato successivamente in Monster Hunter Rise: Sunbreak, che abbiamo recensito nei mesi scorsi, è stato rilasciato per Nintendo Switch e PC lo scorso anno, ma sta per arrivare anche su console Sony e Microsoft dal 20 gennaio.

Sarà disponibile nel giorno del rilascio anche su Game Pass.

Sarete dunque novizi cacciatori nel villaggio di Kamura, accompagnati alla gilda dalle gemelle wyverniane Hinoa e Minoto dal capo villaggio Fugen. Senza perdersi in troppi dialoghi, Fugen invita immediatamente i novizi a cimentarsi nella caccia di grandi mostri per prepararsi all’arrivo della Furia.

monster hunter rise

Le missioni Furia sono una nuova metodologia per vivere le battaglie con i grandi Wyvern che, in massa, attaccano il villaggio. Sarà compito dei cacciatori fermarli prima che raggiungano i civili.

Ad accompagnarci nell’avventura ci saranno nuove armi, le nuove abilità Insetto Filo e i nostri compagni cacciatori – grazie alle meccaniche multiplayer migliori nella storia del brand.

Siete pronti alla caccia?

Forspoken

Forspoken è un’avventura sovrannaturale, sviluppata da Luminous Productions e Sqaure Enix, in arrivo dal 24 gennaio per PS5 e PC.

Senza sapere come, Feey Holland viene trasportata da New York ad Athia, il magnifico regno che fa da teatro al gioco. Impossibilitata a tornare a casa, Frey parte all’avventura cercando il modo per tornare nel suo mondo.

Ad accompagnarla in questa epopea sarà un senziente braccialetto magico di nome Cuff, che le spiegherà come utilizzare la magia.

Viaggiando per le splendide terre di Athia e affrontando incredibili nemici, accompagnerete Frey nella sua avventura. Seguendo le parole di Luminous Productions, questo titolo sfrutterà al massimo le potenzialità della nuova console di Sony. L’obiettivo è quello di portare al videogiocatore un gioco mai visto prima, capace di fondere l’arte e le tecnologie del settore più all’avanguardia.

Noi abbiamo avuto la fortuna di provarlo alla Games Week di Milano, se volete conoscere nel dettaglio le nostre impressioni vi invitiamo a recuperare il nostro articolo d’approfondimento.

Dead Space Remake – Il più atteso tra i giochi in uscita a gennaio 2023

Dead Space Remake è un rifacimento del famoso survival horror di Electronic Arts. Completamente realizzato da zero, viene sviluppato e progettato per sfruttare al massimo le prestazioni dei più moderni PC e le console di nuova generazione.

Nonostante tutto, le storie, l’emozioni e l’orrore resteranno le stesse del primo episodio.

dead space remake trailer

Accompagneremo nuovamente Isaac Clarke, l’ingegnere protagonista dell’originale Dead Space, incaricato di riparare l’USG Ishimura – la tentacolare astronave che fa da teatro al gioco. Ad attendere Isaac e i suoi compagni sarà l’amara scoperta di un equipaggio massacrato da un flagello alieno sconosciuto.

Nicole, l’amata compagna di Isaac, è tra i dispersi. Il nostro protagonista si farà strada nell’orrore intenzionato a salvarla, affrontando gli alieni parassiti conosciuti come Necromorfi, mentre si addentra sempre più in un’orribile verità.

Se avete perso l’occasione di giocare il primo Dead Space, ora avete un’ottima opportunità per recuperarlo.

Inkulinati

Inkulinati è un gioco di strategia in cui i manoscritti medievali prendono vita. Il giocatore dovrà padroneggiare l’inchiostro vivente, costruire un bestiario, sconfiggere leggende medievali e scatenare poteri nascosti.

A 700 anni di distanza, bizzarre rappresentazioni artistiche prendono vita e mostrano a tutti che anche nel Medioevo esistevano dei ridicoli meme che facevano sbellicare tutti dalle risate. Proprio come accade oggi.

Vedrete conigli armati di spada, cani con lance, trombe incastrate nel sedere, lumache mangia uomini e tanto, tanto altro.

inkulinati

Partecipare ai duelli di Inkulinati non significa solo rimanere sbalorditi dall’inaspettata complessità tattica, ma anche dallo humor!  Siete pronti ad avventuratevi in un viaggio in continua evoluzione, costruendo il vostro bestiario, sconfiggendo i personaggi medievali leggendari e raccogliendo vantaggi con cui scatenare dei poteri speciali?

Diventare maestri dell’inchiostro vivente non sarà facile, afferrate la penna ed elaborate di volta in volta strategie uniche per diventare il più grande Inkulinato di tutti i tempi!

Inkulinati arriva il 31 gennaio per PC, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series S|X. Sarà disponibile anche su Game Pass.

Altri giochi in uscita a gennaio 2023

Children of Silentown – L’oscura avventura grafica di Elf Games Works, Luna2 Studio in arrivo per PC dall’11 gennaio.

Vengeful Guardian: Moonrider – Action game in 2D sviluppato dal team JoyMasher, autori di Blazing Chrome. In arrivo su PC, Ps4, Ps5 e Nintendo Switch dal 12 gennaio.

Dragon Ball Z: Kakarot – In arrivo la patch next-gen per Ps5 e Xbox Series S|X dal 13 gennaio

Persona 4 Golden – Arriva su Xbox One, Xbox Series S|X e Nintendo Switch, il 19 gennaio, il JRPG di Atlus e SEGA targato Bandai Namco già disponibile su PC e Console Sony.

Persona 3 Portable – Arriva, sempre il 19 gennaio, il terzo capitolo di Persona. Disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series S|X, Ps5 e Nintendo Switch.

A Space for the Unbound – L’indie visual nove di Mojiken, in arrivo il 19 gennaio per Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S|X e Nintendo Switch.

Risen – Il gioco di ruolo sviluppato da Piranha Bytes, il team creatore di Gothic. Già disponibile su Xbox 360 e PC, arriverà il 24 gennaio su Ps4, Xbox One e Nintendo Switch.

Mahokenshi – Il gioco di carte tattico di Game Source Studio, in arrivo su PC il 24 gennaio.

Wonder Boy Anniversary Collection – La raccolta completa dei giochi del brand Wonder Boy, in arrivo su Ps5, Ps4 e Nintendo Switch il 26 gennaio.

SpongeBob SquarePants the cosmic shake – Platform 3D di THQ Nordic con protagonista la star di Nickelodeon Spongebob. In arrivo il 31 gennaio per Ps4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

We Were Here Forever – Ultimo capitolo della saga rompicapo di Total Mayhem Games e TMG Studios B.V., già disponibile per PC e in arrivo su Xbox One, Xbox Series S|X, Ps4 e Ps5 il 31 gennaio.

Season: A letter to the Future – Coinvolgente avventura in terza persona sviluppata da Scavengers Studio. In arrivo il 31 Gennaio per Ps4, Ps5 e PC.

Age of Empires II Definitive Edition – festeggia i 20 anni di uno dei giochi di strategia più famosi al mondo. Arrivando su Xbox One e Xbox Series S|X con grafica 4K Ultra HD, una nuova colonna sonora rimasterizzata e contenuti originali, il 31 gennaio.

Age of Empires IV – Uno tra i giochi strategici in tempo reale più amati di sempre, già disponibile su PC, arriva su Xbox Series X e Xbox One questo gennaio.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top