In attesa di scoprire quali saranno i premi assegnati durante la cerimonia dei The Game Awards (che si terranno il 10 dicembre), abbiamo potuto deliziarci con i riconoscimenti assegnati durante la serata dei Golden Joystick Awards 2020, in cui The Last of Us Parte II ha portato a casa il premio più ambito e non soltanto.
Vediamo insieme cosa si è aggiudicato il videogioco esclusiva PlayStation creato da Naughty Dog, e quali sono stati gli altri vincitori della serata.
Here is the embedded tweet:
Come accennato qua sopra, il voto ha premiato The Last of Us Parte II come miglior gioco dell’anno, e le probabilità che questo accadesse erano oggettivamente alte, vista la cura profusa dai ragazzi di Naughty Dog nel narrare le vicende post-apocalittiche di Ellie e Joel.
A proposito di Naughty Dog, quest’ultimo si è portato a casa il premio come miglior team di sviluppo dell’anno.
Tornando invece alla loro creazione, gli altri premi vinti da TLOU II sono miglior storytelling, miglior visual design, miglior comparto sonoro, miglior gioco PlayStation dell’anno.
Insomma, i fan del titolo e il team di Naughty Dog potranno essere felici dei risultati ottenuti. Tuttavia non sono stati solo questi i premi assegnati ai Golden Joystick Awards. Ecco di seguito tutti gli altri vincitori.
Miglior gioco indie e scelta della critica: Hades;
Miglior gioco multiplayer e miglior family game: Fall Guys: Ultimate Knockout;
“Still Playing” e miglior community: Minecraft;
Miglior espansione di un gioco: No Man’s Sky: Origins;
Gioco mobile dell’anno: Lego Builder’s Journey;
Gioco esport dell’anno: Call of Duty: Modern Warfare;
Gioco PC dell’anno: Death Stranding;
Gioco Xbox dell’anno: Ori and the Will of the Wisps;
Gioco Nintendo dell’anno: Animal Crossing: New Horizons;
Gioco più atteso: God of War: Ragnarok;
Miglior performance: Sandra Saad (Kamala Khan in Marvel’s Avengers);
Breakthrough Award: Innersloth (Among Us);
Miglior hardware da gaming: NVIDIA GeForce RTX 3080;
Outstanding contribution: The Gaming Industry;
Miglior nuovo streamer/broadcaster: iamBrandon.
Questi tutti i premi della serata dei Golden Joystick Awards 2020, in linea con il sentimento comune e con molti dei pronostici e delle attese. In special modo moltissimi puntavano sicuramente sul grande trionfatore dell’evento, appunto The Last of Us Parte II, che con la medesima probabilità farà la stessa incetta di premi anche in occasione dei prossimi The Game Awards.
FONTE: Twitter; Gamesradar.