Gothic 1 Remake svelata la data di uscita: ecco il ritorno di un grande classico

Gothic 1 Remake: storia, gameplay, data di uscita

Gothic 1 Remake svelata la data di uscita: l’annuncio è stato dato da THQ Nordic e Alkimia Interactive insieme a un nuovo trailer dedicato al gioco.

Gothic 1 Remake: data di uscita

Gothic 1 Remake ha finalmente una data di uscita: il remake dello storico RPG arriverà il 5 giugno 2026 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

I preordini sono già disponibili negli store digitali.

Se siete interessati ad acquistare il videogioco lo trovate in sconto su Istant Gaming.

Gothic 1 Remake: data di uscita

Storia e gameplay

La storia riprende l’ambientazione originale nella Valle delle Miniere, nel Regno di Myrtana, invaso da un esercito di orchi. Per produrre armi magiche in grado di respingere l’invasione, il re Rhobar II ordina l’estrazione massiccia di minerale magico, sfruttando il lavoro forzato dei prigionieri nelle miniere di Khorinis.

Per evitare fughe viene creata una barriera magica attorno alla colonia, ma qualcosa va storto e l’incantesimo intrappola chiunque si trovi all’interno, inclusi maghi e guardie. I detenuti si ribellano e trasformano la colonia in un territorio senza legge dominato da fazioni rivali. In questo scenario arriva un prigioniero sconosciuto destinato a cambiare gli equilibri della Colonia.

Gli sviluppatori promettono un remake fedele allo spirito originale, ma ricostruito da zero con tecnologie moderne. Il gioco offrirà un mondo aperto organico con NPC che seguono routine realistiche, oltre 50 ore di contenuti e un sistema di combattimento aggiornato agli standard moderni.

l giocatore potrà scegliere tra diverse fazioni, influenzando sviluppo del personaggio e andamento della storia, mantenendo uno degli elementi più iconici della serie.

Ovviamente è un’occasione perfetta anche per i neofiti che potranno finalmente recuperare una perla del passato.

Gift Card in sconto

Vi ricordiamo che è possibile acquistare su Instant Gaming una serie di promozioni anche per le carte regalo da usare sulle vostre console, disponibili in diversi tagli.

 

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top