Gothic Classic arriva su Nintendo Switch con una serie di miglioramenti

gothic nintendo switch
Informazioni sul gioco

Gothic Classic è uno dei titoli più iconici e speciali del mondo videoludico, e ben presto i giocatori potranno riviverlo su Nintendo Switch.

Può essere definito il padre degli RPG o la musa ispiratrice di giochi di grandissimo spessore come The Witcher o Skyrim.

Insomma, si tratta di una notizia che rende felici i più nostalgici ma che può avvicinare una vasta e inedita fetta di giocatori. Ma cosa potrà offrire dopo così tanti anni? Ecco tutti i dettagli.

Gothic Classic arriva su Nintendo Switch

A dare l’annuncio è THQ Nordic attraverso un trailer pubblicato poche ore fa su YouTube.

“Il classico è tornato. La vecchia versione classica di Gothic 1 è stata portata su Nintendo Switch con interfaccia utente e controlli nativi del gamepad e numerose correzioni”, si legge dalla descrizione.

Le correzioni riguardano in particolar modo alcuni problemi legati all’IA, oltre a una serie di bug delle missioni e varie texture mancanti. Anche le animazioni incomplete verranno corrette, in modo da offrire un’esperienza più godibile nonostante si tratti di un gioco ventennale!

THQ Nordic ha anche affermato che verranno aggiunti nuovi dialoghi, quindi sarà una chicca da non perdersi. Il gioco arriverà su Nintendo Switch il 28 settembre 2023. Continuate a seguirci su Videogiochitalia per ulteriori news, recensioni, guide e molto altro ancora.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top