Il 20 settembre 2023 arriverà nei cinema italiani Gran Turismo, pellicola ispirata all’omonima serie corsistica di videogame. Sony Pictures, alla distribuzione globale del film, ha rilasciato il trailer ufficiale italiano.
Eccolo di seguito.
Il film di Gran Turismo è ispirato a una storia vera, quella di Jann Mardenborough, e ci racconta di un giovane appassionato di racing game che, grazie a un particolare contest, riesce a raggiungere il mondo delle corse in real life.
Non mancano ostacoli e pericoli sul suo percorso, fra duri allenamenti, adrenalina e competizione.
Indice
Gran Turismo: produzione e cast
Prodotto, fra gli altri, da Columbia Pictures e PlayStation Productions, vede alla regia niente meno che il director sudafricano Neill Blomkamp (District 9, Chappie).
Il ruolo del protagonista è stato affidato al giovane Archie Madekwe (Midsommar), mentre i genitori del ragazzo hanno le fattezze di Djimon Hounsou (Il Gladiatore, Guardiani della Galassia) e della ex-Spice Girl Geri Halliwell.
David Harbour (Stranger Things, Black Widow) è l’allenatore di Jann e Orlando Bloom (The Lord of the Rings, Pirati dei Caraibi) è basato invece sul fondatore della GT Academy.
Come dicevamo in apertura e come troviamo indicato nel trailer di Gran Turismo, vi ricordiamo che per poter trovare il film al cinema nel nostro paese dobbiamo attendere fino al 20 settembre. Decisamente dopo rispetto all’uscita iniziale, contanto che la sua distribuzione internazionale inizierà l’11 agosto.
Fra l’altro, Gran Turismo è solo l’ultima produzione che prova a trasporre produzioni videoludiche in un formato cinematografico o televisivo, come la prossima serie dedicata a Twisted Metal e la futura produzione animata dedicata a Vampire Survivors.
FONTE: YouTube