A febbraio di quest’anno, vi abbiamo parlato dell’annuncio ufficiale legato allo sviluppo di GTA 6. Rockstar aveva precisamente parlato del prossimo capitolo della serie, senza svelarne il titolo. “Siamo lieti di confermare che lo sviluppo attivo per il prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto è a buon punto. Non vediamo l’ora di condividere altro non appena saremo pronti, per cui restate sintonizzate per i dettagli ufficiali”, dichiarava lo studio sul sito ufficiale.
Ebbene, pare che qualcosa si stia smuovendo, sebbene in incognito…
Indice
Rockstar e i numerosi annunci di lavoro: si tratta di GTA 6?
Hitmarker è un sito dedicato ai lavori videoludici e ha visto un’impennata impressionante di annunci da parte di Rockstar. Il team sta offrendo ben 226 posti di lavoro, tra l’altro pubblicati nell’ultimo mese. Insomma, ciò fa presagire un progetto a dir poco enorme, e come non pensare a GTA 6? I ruoli richiesti sono diversi e da tutto il mondo: si parte dal Game Tester a Bangalore al Microsoft SQL Server Developer ad Andover (e molto altro ancora).
Considerando che Rockstar aveva scelto di rinunciare agli aggiornamenti importanti di titoli come Red Dead Online per concentrarsi su GTA 6, è inevitabile ipotizzare che si tratti proprio di quest’ultimo. Tuttavia, per l’uscita effettiva del gioco dovremo attendere ancora molto tempo. Probabilmente il 2024 sarà l’anno da appuntare sulle nostre agende; è un’attesa snervante, ma sapere che il progetto è in fase di sviluppo ci rassicura.
Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Articoli Correlati
- I giochi PS Plus Extra e Premium di novembre 2024 – torna GTA V
- Vendite giochi Take-Two: GTA V 200 Milioni di copie vendute, la serie 425 milioni, NBA 2K sfiora i 150 milioni – numeri da sballo per i franchise Rockstar e 2K
- Netflix Games: più di 90 giochi in sviluppo – Grand Theft Auto: The Trilolgy – The Definitive Edition disponibile ora