Secondo Digital Foundry, celebre testata che ormai da anni si focalizza sulle analisi tecniche dei videogiochi, GTA 6 su Xbox Series S potrebbe rivelarsi decisamente problematico.
Perché proprio sulla “piccola” console di casa Microsoft? DF si è concentrata principalmente sul Ray-Tracing e sulla risoluzione. A quanto pare, infatti, i risultati finali potrebbero deludere la maggior parte degli utenti. Di seguito vi spieghiamo perché.
Indice
GTA 6 su Xbox Series S secondo Digital Foundry: grossi problemi tra ray-tracing e risoluzione
Digital Foundry ha spiegato come il trailer abbia saputo lasciare i giocatori a bocca aperta, considerati i suoi effetti d’altissima qualità e i vari dettagli che ci proiettano in un realismo impressionante.
Tuttavia, se le altre console possono riuscire a offrire una certa coerenza per quanto riguarda comparto tecnico e grafico, Xbox Series S potrebbe regalare delle sorprese poco gradite.
Riuscire a mantenere una risoluzione elevata è infatti molto difficile. Per mantenere attivo il ray-tracing, infatti, il gioco probabilmente non potrà andare oltre i 720p.
Disattivare il ray-tracing non è neanche una valida opzione, dato che secondo Digital Foundry questi effetti sono una parte integrante dell’intero gioco e Rockstar dovrebbe letteralmente rielaborare il comparto tecnico di GTA 6 esclusivamente per Xbox Series S. Tutto ciò ovviamente non è fattibile.
Non resta quindi che vedere effettivamente come si comporterà il gioco su questa console. Una cosa è sicura: le prestazioni su Xbox Series X e PS5 saranno ovviamente diverse.
Cosa sappiamo su GTA VI
Nelle scorse ore è circolata una notizia piuttosto allarmante legata a una falsa beta che cela in realtà dei malware. Attenzione quindi a non cascarci; potete trovare tutti i dettagli a questo link.
Se invece volete dare un’occhiata alla vera grafica del gioco, ovvero quella mostrata nel trailer, consultate questo articolo.