Guerrilla Games è davvero al lavoro su Horizon Online?

Horizon Online

Mentre un gioco multiplayer e online di Horizon sembrava quasi inevitabile, Guerrilla Games ha finalmente reso reale la notizia a dicembre tramite nuovi annunci di lavoro.

Ma questi non sono l’unico indizio che ha reso questa convinzione concreta. Lo studio Sony dei giochi di ruolo post-apocalittici open-world vuole portare online il titolo con un progetto imminente, con nuovi personaggi e uno stile artistico diverso.

Ecco la comunicazione ufficiale.

Le certezze su Horizon Online

La certezza che Guerrilla Games stia lavorando su un progetto multiplayer online ispirato all’universo di Horizon, arriva attraverso il loro account ufficiale Twitter.

Come riporta il tweet, lo studio di sviluppo con sede ad Amsterdam comunica che:

“Stiamo continuando a creare avventure epiche per Aloy. Ma c’è dell’altro. Un nuovo team interno è al lavoro per sviluppare un progetto online dell’universo di Horizon. Con un nuovo cast di personaggi e un look stilizzato unico.”

L’annuncio continua invitando persone talentuose a unirsi a loro per il lavoro su Horizon single-player, per un progetto online e per un progetto esterno al team. Non troviamo dettagli rilevanti nell’offerta, ma sono alla ricerca di animatori, designer e programmatori.

I riferimenti a una nuova direzione artistica, nel frattempo, potrebbero suggerire un diverso insieme di compromessi visivi per uno studio tradizionalmente all’avanguardia nella fedeltà visiva. Magari al fine di accogliere un nuovo gameplay cooperativo.

Se siete interessati a candidarvi, potete farlo sul sito ufficiale di Guerrilla.

Nel mentre, lo studio di sviluppo continua il suo lavoro allo spin-off per PSVR2, Horizon Call of the Mountain e al DLC di Forbidden West, Burning Shores, previsti entrambi per il 2023.

Non bisogna però dimenticare il lavoro che vedrà arrivare su Netflix la serie di Horizon Zero Dawn.

L’universo di Horizon sembra dunque espandersi come non mai. Le voci di un progetto multiplayer di Horizon circolano già da un po’ di tempo sul web, incluse quelle di un MMO concesso in licenza all’editore di Guild Wars NCsoft.

Solo adesso abbiamo delle certezze concrete esterne ai semplici leak e alle speculazioni. Per saperne di più, purtroppo, toccherà aspettare.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top