Dopo ben dieci anni, una quantità di tempo decisamente importante, Guild Wars 2 approderà finalmente su Steam. Sebbene l’uscita fosse prevista nel 2020, per poi essere sospesa, stavolta sappiamo che sarà disponibile sulla piattaforma dal 23 agosto 2022.
Indice
Guild Wars 2 approda finalmente su Steam
Mancano pochissimi giorni e i giocatori potranno provare questo MMO molto interessante, nonostante sia abbastanza datato. Ovviamente potrete giocare gratuitamente la versione base, ma per godere appieno dell’esperienza (e quindi sbloccare tutti i contenuti) potrete acquistare il bundle Complete Collection. Quest’ultimo comprende le cinque stagioni Living World che collegano la storia di ogni espansione con nuove mappe.
Tuttavia, sono stati anche apportati alcuni cambiamenti legati al gameplay. Il sistema delle cavalcature, ad esempio, sarà disponibile fin dall’inizio e non più con la storia “Path of Fire”. Inoltre, per il 23 agosto è prevista una patch volta a migliorare alcuni aspetti tecnici, come il danno delle armi e alcune sfaccettature legate al combattimento e al level-up.
Insomma, al catalogo di Steam si aggiunge uno dei pochi MMO riusciti a sopravvivere a distanza di tempo. Speriamo che lo stesso discorso valga anche per il nuovo Lost Ark (almeno qui in Europa), dato che ha avuto un successo straordinario in pochissimi mesi.
Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.