Hacking Insomniac Games, messi in rete terabyte di dati: leak della roadmap fino al 2030

Hacking Insomniac Games, messi in rete terabyte di dati: leak della roadmap fino al 2030
Informazioni sul gioco

Lo studio di sviluppo interno di PlayStationInsomniac Games – è stato hackerato e terabyte di dati contenenti informazioni riservate e asset dei suoi prossimi giochi sono stati messi online senza permesso.

I documenti mostrano la roadmap dello sviluppatore per il prossimo decennio e oltre.

Ma perché è successo tutto ciò? La scorsa settimana. Insomniac, lo sviluppatore di Marvel’s Spider-Man 2 e dell’imminente Marvel’s Wolverine, sarebbe stato colpito da un attacco di hacking. Gli hacker, noti come Ryhsida, avevano chiesto 2 milioni di dollari come ricatto a Sony per non pubblicare nulla in rete.

Hacking Insomniac Games, messi in rete terabyte di dati: leak della roadmap fino al 2030

Sembra che Sony non abbia voluto cedere il denaro e ora si è verificata una massiccia fuga di notizie: Rhysida ha rivelato oltre 1,5 terabyte di dati sul prossimo progetto dello sviluppatore, documenti interni sulle risorse umane e altro ancora.

Non vi mostreremo il frutto dei leak, né tanto meno gli asset – per ovvi motivi e per non incorrere in problemi legali –  ma vi avvisiamo che per quanto riguarda Wolverine sono trapelati molti materiali relativi ai personaggi, al design, agli screenshot e ai livelli. Quindi occhio agli spoiler!

Inoltre, abbiamo alcune date di uscita previste per i prossimi titoli di Insomniac, fino al 2033. Marvel’s Wolverine dovrebbe essere lanciato non più tardi del 1° settembre 2025. I prossimi due titoli dello sviluppatore dovrebbero uscire entro il 31 dicembre 2029 e il 31 dicembre 2033.

Ovviamente si tratta di finestre di studio interne indicative e potrebbero cambiare in futuro. Del resto per il 2030 probabilmente avremo già la PlayStation 6….però è improbabile che questi giochi non siano in cantiere.

  • Marvel’s Venom – autunno 2025
  • Marvel’s Wolverine – autunno 2026
  • Marvel’s Spider-Man 3 – autunno 2028
  • New Ratchet & Clank – autunno 2029
  • Marvel’s X-Men – autunno 2030
  • Nuova IP nel 2031/2032

Hacking Insomniac Games, messi in rete terabyte di dati: leak della roadmap fino al 2030

Come potete vedere, su 6 titoli noti, quattro sono di Marvel/Spider-Man. Una costante sembra essere chiara: Insomniac fa uscire tutti i suoi giochi in autunno.

La reazione del web non è stata molto positiva e molti si sono indignati del fatto che Sony, dopo l’acquisizione di Insomniac Games, abbia trasformato lo studio in una fabbrica di giochi Marvel.

In una dichiarazione rilasciata a Cyber Daily, Rhysida ha dichiarato quanto segue: “Sì, sapevamo chi stavamo attaccando. Sapevamo che gli sviluppatori di giochi come questo sarebbero stati un bersaglio facile”.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top