Halo Infinite sta per ricevere delle nuove mappe create dai fan mirate ad arricchire il comparto multiplayer prima dell’arrivo della stagione 3.
Apparso carente sul frangente online quando è uscito, anche rispetto i vecchi giochi di Halo, Infinite non ha convinto subito i fan della serie, ma forse la situazione sta per cambiare.
Indice
Le mappe dei fan aiuteranno Halo Infinite?
Uno dei maggiori problemi che deve affrontare lo sparatutto è la mancanza di mappe. E mentre ne vengono aggiunte di nuove negli ultimi aggiornamenti, altre poco amate sono ancora in giro e non proprio eccezionali.
Per fortuna, 343 Industries, sviluppatore del gioco, sta aggiungendo alcune delle creazioni della comunità per migliorare la situazione.
Here is the embedded tweet:
343 ha annunciato e lanciato la playlist Halo Infinite Community Collection su tutte le piattaforme. La Community Collection è composta da quattro mappe create dai fan, alcune nuove di zecca, altre ispirate alle più iconiche della serie di Halo, in una playlist dedicata.
Le prime quattro mappe aggiunte a questa nuova playlist sono:
- Starboard – Un remake di Midship di Halo 2.
- Perilous – Una mappa inedita in parte ispirata a Lockout.
- Absolution – Una nuova arena fatta principalmente di pietra.
- Salvation – Un remake a tema Banish della classica mappa di Halo, Hang ‘Em High.
Come creare una nuova mappa su Infinite?
È possibile creare una nuova mappa di gioco sfruttando la funzionalità della Forgia, l’apposito editor in-game.
Dal novembre dello scorso anno i giocatori di Infinite hanno dato vita a creazioni incredibili usando questa funzionalità.
All’inizio, Forgia era si uno strumento accurato, ma che non aggiungeva molto al titolo. A dicembre, 343 ha aggiunto un browser di gioco personalizzato al gioco, rendendo facile trovare nuove fantastiche mappe e giocarci effettivamente con le persone di tutto il mondo. Ora, 343 sta facendo un ulteriore passo in avanti creando una playlist potenziata dal matchmaking, incentrata interamente sulle creazioni della Forgia create dalla community.
343 afferma di avere in programma di aggiungere altri contenuti creati dai fan a questa nuova playlist della Community Collection “in futuro” e rivelerà questi piani in seguito. Per ora, purtroppo, non ne sappiamo molto altro, ma possiamo comunque goderci questo gradito arrivo di nuovi contenuti.
Se non avete ancora giocato al titolo, trovate qui il nostro articolo in cui elenchiamo 6 motivi per valutarne l’acquisto. Trovate tutte le info riguardanti la community su Halowaypoint, il portale online ufficiale della saga di Halo.