Hasbro ha dichiarato che vorrebbe vedere i giochi dei Transformers su Xbox Game Pass.
Activision rilasciò diversi giochi a tema Cybertron durante l’era dell’Xbox 360 – che non sono più acquistabili digitalmente a causa di problemi di licenza.
Tuttavia, ora che l’acquisizione tra Microsoft e Activision Blizzard sembra stia volgendo per il meglio, la casa editrice di giochi e giocattoli spera che ciò possa innescare una rinascita.
Indice
Hasbro vuole i Transformers su Game Pass
Durante un’intervista con Transformers World, il team di Hasbro ha dichiarato:
Purtroppo, a quanto pare Activision non è sicura su quali dischi rigidi si trovino nel loro edificio. Quando un’azienda acquisisce un’azienda che acquisisce un’azienda, le cose si perdono, e questo è molto frustrante. La speranza è che ora che l’accordo con Microsoft e Xbox procede, esamineranno tutti gli archivi e tutti i dischi rigidi per ritrovare il necessario – sarebbe un’aggiunta facile a Game Pass. Vogliamo che quei giochi vengano recuperati affinché le persone abbiano la possibilità di giocare.
Attualmente, Transformers: Devastation, Fall of Cybertron, Rise of the Dark Spark e War for Cybertron non sono disponibili per l’acquisto in formato digitale. Alcuni dei giochi possono essere riprodotti su console Xbox tramite retrocompatibilità, ma è necessario il disco fisico.
C’è speranza di rivedere questi titoli, apprezzati da critica e pubblica, su Game Pass nel prossimo futuro? Non lo sappiamo, ma attenderemo novità per saperne di più.
È comunque atteso da un po’ Transformers: Reactivate, un nuovo gioco d’azione cooperativo di Splash Damage, annunciato lo scorso anno ai The Game Awards.
Questo titolo racconterà una storia originale in cui i giocatori prenderanno il controllo di “alcuni dei loro personaggi preferiti; unico, pesante e potente, che si converte senza soluzione di continuità tra la forma del veicolo e quella del robot mentre combattono contro la Legione; la più grande minaccia che gli Autobot abbiano mai affrontato”.
Se vi mancano i Transformers e avete voglia di giocare con i robot trasformabili più famosi della TV, potete sfruttare la collaborazione con Fortnite attualmente in corso.
Articoli Correlati
In arrivo una settimana gratuita di COD Black Ops 6, ecco quando
COD Black Ops 6 ha avuto il mese di lancio migliore della storia del franchise
Stagione 1 di COD Black Ops 6: modalità, mappe e molto altro