L’editore Good Shepherd Entertainment e lo sviluppatore Upstream Arcade hanno presentato il trailer gameplay del loro prossimo gioco d’azione e avventura roguelite, Hellboy: Web of Wyrd. Annunciato per la prima volta ai The Game Awards 2022 – sul sito trovate anche i vincitori.
Creato in collaborazione con Dark Horse Comics e il fumettista statunitense Mike Mignola, il gioco promette “un’autentica esperienza Hellboy“.
Indice
Il trailer Gameplay di Hellboy: Web of Wyrd
Prima di parlarne, diamo un’occhiata insieme al trailer condiviso.
Hellboy: Web of Wyrd conduce i giocatori in un’avventura d’azione roguelite in terza persona, immergendoli in un’avvincente storia originale.
Ispirandosi ai fumetti, il titolo invita i giocatori a unirsi a Hellboy in una serie di avventure uniche e diverse, tutte legate all’enigmatica eredità della Casa delle Farfalle.
Upstream Arcade ha cercato di sviluppare il titolo in una veste grafica che rendesse omaggio e giustizia ai capolavori originali di Mignola. Come nel fumetto, il gioco condurrà Hellboy in una serie di avventure straordinarie tra mostri e folklore.
La storia di Hellboy: Web of Wyrd
Costruita nel 1962 dall‘occultista Pasquale Deneveaux, la Casa delle Farfalle è più di una semplice residenza: è un portale. I suoi angoli perversi e le sue geometrie non euclidee sono stati progettati con un unico turpe scopo: aprire varchi in una dimensione terribile e affascinante chiamata Wyrd.
Vent’anni dopo, un agente del B.P.R.D. viene inviato in missione di ricognizione alla villa e scompare immediatamente. Spetta a voi – Hellboy – e alla vostra squadra di agenti del Bureau ritrovare il collega scomparso e scoprire i segreti della Casa delle Farfalle.
Durante le indagini, esplorerete i meravigliosi e strani piani di esistenza contenuti nel Wyrd, ognuno dei quali ospita potenti mostri, forme divine dimenticate, magnifici tesori e potenti segreti. Ma attenzione, perché un male antico ristagna nei meandri più remoti del Wyrd… un male che non vede l’ora di essere liberato.
Cosa sappiamo sul gameplay?
Abbiamo visto poco nel trailer, ma grazie a quest’ultimo possiamo farci già un’idea di quali elementi comporranno il gioco:
- Stile artistico – Uno stile grafico che evoca lo stile originale dei fumetti e fa sì che ogni momento del gioco sembri – e si senta – come se fosse stato strappato direttamente dai fumetti.
- Combattimento – Un’avventura d’azione roguelite unica nel suo genere, con combattimenti dinamici. Combinate attacchi in mischia e a distanza e rapidi movimenti elusivi per combattere una serie di nemici da incubo.
- Avventura – Una narrazione fedele allo spirito dei fumetti, che unisce diverse storie indipendenti in un’unica esperienza di Hellboy.
Dove e quando si potrà giocare a Hellboy: Web of Wyrd?
Purtroppo, la data di uscita ufficiale di Web of Wyrd non è stata ufficialmente condivisa, il trailer si conclude con un “coming soon” , quindi questo ci fa ben sperare in un suo annuncio imminente – o quasi.
Conosciamo però le piattaforme di gioco. Hellboy sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.
Articoli Correlati
Hellboy Web of Wyrd: Annunciata la data di uscita ufficiale con un nuovo trailer
Marvel’s Spider-Man 2 allo State of Play: attività, mappa, costumi e bonus Digital Deluxe Edition
Hellboy Web of Wyrd: Annunciata la data di uscita ufficiale con un nuovo trailer