Hellboy: Web of Wyrd – trailer gameplay, storia, piattaforme e uscita

Hellboy: Web of Wyrd trailer gameplay uscita storia

L’editore Good Shepherd Entertainment e lo sviluppatore Upstream Arcade hanno presentato il trailer gameplay del loro prossimo gioco d’azione e avventura roguelite, Hellboy: Web of Wyrd. Annunciato per la prima volta ai The Game Awards 2022 – sul sito trovate anche i vincitori.

Creato in collaborazione con Dark Horse Comics e il fumettista statunitense Mike Mignola, il gioco promette “un’autentica esperienza Hellboy“.

Il trailer Gameplay di Hellboy: Web of Wyrd

Prima di parlarne, diamo un’occhiata insieme al trailer condiviso.

Hellboy: Web of Wyrd conduce i giocatori in un’avventura d’azione roguelite in terza persona, immergendoli in un’avvincente storia originale.

Ispirandosi ai fumetti, il titolo invita i giocatori a unirsi a Hellboy in una serie di avventure uniche e diverse, tutte legate all’enigmatica eredità della Casa delle Farfalle.

Upstream Arcade ha cercato di sviluppare il titolo in una veste grafica che rendesse omaggio e giustizia ai capolavori originali di Mignola. Come nel fumetto, il gioco condurrà Hellboy in una serie di avventure straordinarie tra mostri e folklore.

La storia di Hellboy: Web of Wyrd

Costruita nel 1962 dall‘occultista Pasquale Deneveaux, la Casa delle Farfalle è più di una semplice residenza: è un portale. I suoi angoli perversi e le sue geometrie non euclidee sono stati progettati con un unico turpe scopo: aprire varchi in una dimensione terribile e affascinante chiamata Wyrd.

Vent’anni dopo, un agente del B.P.R.D. viene inviato in missione di ricognizione alla villa e scompare immediatamente. Spetta a voi – Hellboy – e alla vostra squadra di agenti del Bureau ritrovare il collega scomparso e scoprire i segreti della Casa delle Farfalle.

Durante le indagini, esplorerete i meravigliosi e strani piani di esistenza contenuti nel Wyrd, ognuno dei quali ospita potenti mostri, forme divine dimenticate, magnifici tesori e potenti segreti. Ma attenzione, perché un male antico ristagna nei meandri più remoti del Wyrd… un male che non vede l’ora di essere liberato.

Hellboy: Web of Wyrd trailer gameplay storia uscita

Cosa sappiamo sul gameplay?

Abbiamo visto poco nel trailer, ma grazie a quest’ultimo possiamo farci già un’idea di quali elementi comporranno il gioco:

  • Stile artistico – Uno stile grafico che evoca lo stile originale dei fumetti e fa sì che ogni momento del gioco sembri – e si senta – come se fosse stato strappato direttamente dai fumetti.
  • Combattimento – Un’avventura d’azione roguelite unica nel suo genere, con combattimenti dinamici. Combinate attacchi in mischia e a distanza e rapidi movimenti elusivi per combattere una serie di nemici da incubo.
  • Avventura – Una narrazione fedele allo spirito dei fumetti, che unisce diverse storie indipendenti in un’unica esperienza di Hellboy.

Dove e quando si potrà giocare a Hellboy: Web of Wyrd?

Purtroppo, la data di uscita ufficiale di Web of Wyrd non è stata ufficialmente condivisa, il trailer si conclude con un “coming soon” , quindi questo ci fa ben sperare in un suo annuncio imminente – o quasi.

Conosciamo però le piattaforme di gioco. Hellboy sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top