Horizon Forbidden West: Burning Shores è il primo DLC del secondo capitolo di Horizon, il cui arrivo è imminente su PlayStation 5.
Questo è tutto ciò che dovete sapere sul contenuto scaricabile prima di acquistarlo.
Indice
Trailer
Prima di parlare dei dettagli di Horizon Forbidden West: Burning Shores, diamo un’occhiata ai trailer.
Così possiamo farci un’idea di come il contenuto aggiuntivo amplierà il gioco.
Concludiamo guardando anche il trailer di lancio di Burning Shores.
Ma ora vediamo qual è la storia di questo contenuto aggiuntivo.
Novità
Burning Shores offre contenuti aggiuntivi per Horizon Forbidden West, tra cui storie, personaggi ed esperienze tutti nuovi in un’area inedita, tanto meravigliosa quanto letale.
Potrete viaggiare al di là dell’Ovest Proibito e proseguire la storia di Aloy, incontrare nuove Macchine e vivere una nuova avvincente storia.
Sfruttare al massimo la potenzialità di PlayStation 5
Come riportato sul Blog di Playstation, i creatori affermano che Horizon Forbidden West: Burning Shores sfrutterà la potenza di Ps5 al massimo della sua potenzialità.
Mathijs de Jonge, Game Director di Guerrilla, dichiara:
“Grazie alla potenza di elaborazione di Ps5, possiamo eseguire alcune simulazioni a una velocità superiore, ottenendo risultati più realistici e una migliore esperienza di gioco. Su Ps5, il gioco base di Horizon Forbidden West viene eseguito a una risoluzione e a un framerate più elevati rispetto a Ps4, e gli asset sono più dettagliati, il che rende la qualità complessiva molto migliore. C’è anche una speciale impostazione dell’illuminazione per Aloy che normalmente viene visualizzata solo durante le cinematiche, ma che su Ps5 è sempre attiva. Su Ps5 possiamo disegnare con dettagli più elevati molto più in lontananza, mostrando gli splendidi panorami che i nostri giocatori incontrano in tutta la mappa. Supportiamo anche la modalità 40Hz e la frequenza di aggiornamento variabile sui televisori in grado di garantire una giocabilità ancora più fluida.”
Nuovi strumenti: il waterwing
Una delle novità che verrà introdotta nel DLC è il Waterwing. Horizon Forbidden West: Burning Shores accoglierà una macchina piuttosto versatile e utile per l’esplorazione.
Dai resti di Los Angeles alle acque cristalline californiane, Westwing è in grado di librarsi in cielo per poi cadere in picchiata fino a tuffarsi sott’acqua. Si tratta di una novità piuttosto interessante e che permetterà ai giocatori di vivere un’esperienza ancora più dinamica e fluida.
Se siete interessati a saperne di più, vi invitiamo di recuperare il nostro articolo di approfondimento.
Come accedere al DLC di Horizon Forbidden West
Per accedere alle Rive Ardenti (Burning Shores) dovete completare la missione principale (fino a Singolarità, missione inclusa) nella versione per Ps5 di Horizon Forbidden West. Dopo la missione principale, il giocatore riceverà una chiamata sul Focus di Aloy, che darà il via al DLC.
Vi basterà seguire le indicazioni fornite dalla chiamata per iniziare il contenuto aggiuntivo.
Se non conoscete Horizon Forbidden West, titolo premiato da Digital Foundry per le qualità grafiche, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo che ne valuta pro e i contro dell’acquisto.
Storia
A sud delle terre dei Tenakth, un millennio di eruzioni vulcaniche e di violenta attività sismica ha scavato le rovine di Los Angeles, rendendole un pericoloso arcipelago.
Aloy affronterà una nuova e sinistra minaccia al pianeta che si cela tra queste pericolose e indomite terre selvagge durante il corso di Horizon Forbidden West: Burning Shores.
Uno sguardo ai Quen
Horizon Forbidden West: Burning Shores sarà l’occasione per scoprire qualcosa di più sulla tribù dei Quen, introdotta nelle fasi finali del gioco principale.
Sono una tribù marinara proveniente dall’altra parte dell’oceano Pacifico e hanno costruito la loro società attorno alla capacità di usare il Focus, che consente loro di accedere e leggere dati antichi. Questo vantaggio tecnologico li ha avvantaggiati rispetto alle altre tribù della loro terra, il Grande Delta, ma ha anche plasmato la loro cultura in modi interessanti.
La visione dei Quen del Vecchio Mondo è distorta. A differenza del Focus di Aloy, i dispositivi utilizzati dai Quen possono visualizzare le informazioni solo fino a un certo punto della storia: tutto ciò che viene dopo è illeggibile. Questa limitazione li ha portati a interpretare male molti dei dati che hanno trovato.
Nel corso del tempo, sono arrivati a venerare un pantheon di personalità del Vecchio Mondo, composto da amministratori delegati e magnati degli affari del XXI secolo.
La spedizione orientale
Come le terre dell’Occidente Proibito, anche la patria dei Quen ha subito un collasso ambientale negli ultimi vent’anni. Alla ricerca disperata di una soluzione, i Quen sono arrivati a credere che i dati provenienti dall’antico centro tecnologico di San Francisco potessero essere la chiave per salvare le loro terre.
Purtroppo la spedizione ha dovuto affrontare molte difficoltà. All’inizio, persero metà della loro flotta in una violenta tempesta. Poi, dopo che le navi rimaste riuscirono ad approdare a San Francisco, la ricerca dei dati che cercavano si bloccò, impedendo loro di fare un ritorno trionfale a casa. Le cose non si stavano mettendo bene per loro, finché non è arrivata Aloy.
L’incontro con Alva
Durante la sua missione per recuperare DEMETER dalle rovine di un’antica struttura di ricerca di Faro, Aloy incontra uno dei Divinatori della spedizione. Il suo nome è Alva.
Brillante e curiosa, Alva è la prima Quen che Aloy può definire amica. Durante le loro avventure, Aloy ha aiutato Alva a scoprire una serie di dati che potevano aiutare il suo popolo. In cambio, Alva ha aiutato Aloy nella sua missione e si è persino unita al suo crescente equipaggio di compagni nella Base.
Alla fine di Horizon Forbidden West, Alva scelse di rimanere con un manipolo di soldati mentre il resto della Spedizione salpava verso casa. Grazie ad Aloy, ha una nuova comprensione del mondo. E con una nuova minaccia per la vita sulla Terra in arrivo, è determinata a fare tutto il possibile per aiutare.
Vecchi amici
Tra i dettagli rivelati del DLC non si fa mensione a Sylens. Quest’ultimo, personaggio ricorrente in Horizon Zero Dawn e Horizon Forbidden West, ha incrociato parecchie volte Aloy sul suo cammino.
Un individuo poliedrico, dotato di ottime capacità tattiche e strategiche ed è un abile cacciatore, disposto a tutto pur di saziare la propria sete di conoscenza.
Era interpretato dall’attore Lance Riddik, venuto a mancare di recente, e questa potrebbe essere l’ultima occasione per vederlo in veste del personaggio. Apparirà e avrà un ruolo negli eventi della nuova missione? Solo giocando a Horizon Forbidden West: Burning Shores lo scopriremo.
Uscita e Prezzo
Horizon Forbidden West: Burning Shores sarà rilasciato il 19 aprile 2023. Il Contenuto aggiuntivo è un’esclusiva della versione PlayStation 5. Il suo costo è di 19,99 euro, circa un terzo in più rispetto i 14,99 del DLC di Horizon Zero Dawn (The Frozen Wilds).
Effettuate il pre-ordine per ricevere i seguenti oggetti di gioco:
- Abito tintura Ondanera
- Arco di precisione Ondanera